telegram

Spider-Man 4, le ultime sul film esaltano i fan: «Sarà come il Batman di Robert Pattinson»

Secondo alcune indiscrezioni di trama, ritroveremo un Peter Parker molto diverso da quello visto in No Way Home

Spider-Man 4, le ultime sul film esaltano i fan: «Sarà come il Batman di Robert Pattinson»

Secondo alcune indiscrezioni di trama, ritroveremo un Peter Parker molto diverso da quello visto in No Way Home

spider-man 4 batman

Si torna a parlare di Spider-Man 4, annunciato prossimo capitolo che riporterà di nuovo Uomo Ragno sul grande schermo. Ci sono ancora tantissime incognite a riguardo, compreso l’eventuale ritorno di Tom Holland nei panni del personaggio, ma secondo un insider il taglio che prenderà il film sarà molto particolare.

Alex Perez di The Cosmic Circus, durante una sessione Q&A relativa a rumors e indiscrezioni del Marvel Cinematic Universe, ha infatti riportato una notizia che potrebbe esaltare i fan del personaggio. Secondo la fonte, la trilogia di Tom Holland è servita per raccontare le origini, mentre nel prossimo film lo ritroveremo molto cambiato: «L’idea di andare avanti è quella di dargli un senso di indipendenza – ha riportato -. Peter Parker non c’è più… ma Spider-Man continua a vivere».

Alla fine di No Way Home, ricordiamo, per sistemare il casino multiversale creato con l’incantesimo di Doctor Strange, Spider-Man finisce col far dimenticare a tutto il mondo l’identità di Peter Parker. In questo modo salva MJ, Ned e tutti gli altri, ma l’ultima triste immagine è Peter che cammina da solo per le strade di New York. Ora potrà solo essere Spider-Man e salvare la città, mettendo da parte tutto il resto.

«Essere Spider-Man continua a consumare la vita di Peter poco a poco, fin quando Peter Parker passerà in secondo piano e continuerà a svanire lentamente dall’esistenza» ha scritto l’insider, che subito dopo ha lanciato un paragone che potrebbe alzare ulteriormente l’aspettativa del fan: «Questo punto della storia può essere paragonato al Batman di Robert Pattinson in The Batman». Un’idea chiara e precisa: nel film di Matt Reeves c’è molto poco Bruce Wayne, perché il miliardario è completamente assorbito nella sua missione come vigilante di Gotham City. Sarà così anche il prossimo Spider-Man?

Per le risposte definitive non è chiaro quanto dovremo aspettare ancora: l’annuncio di una nuova trilogia sull’Uomo Ragno risale ormai a fine 2021. Da quel momento, complici anche gli scioperi e in generale i grandi cambiamenti in corso nell’universo Marvel, non si è più saputo nulla. Voi cosa ne pensate? Vi piacerebbe un taglio di questo tipo per Spider-Man 4? Diteci la vostra nei commenti.

Leggi anche: Un altro Spider-Man di Sam Raimi è possibile? Il regista fa sognare i fan dell’Uomo Ragno

Foto: Warner Bros. / Marvel Studios

Fonte: The Cosmic Circus

© RIPRODUZIONE RISERVATA