spider-man salvato da lady gaga

La carriera di Lady Gaga al cinema negli ultimi anni è entrata nel vivo: da A Star is Born al set di House of Gucci, sono chiare le ambizioni da attrice della celebre cantante. In pochi però potevano immaginare che il suo nome è stato anche legato all’universo Marvel e molto prima di approdare agli Oscar (e vincere per la Miglior Canzone). In uno dei fumetti, infatti, Lady Gaga ha salvato Spider-Man da morte certa.

La curiosa vicenda è legata a The Amazing Spider-Man #649, secondo capitolo dell’albo Big Time pubblicato tra il 2010 e il 2012. La storia vede come principale antagonista Phil Ulrich, personaggio che ha indossato prima i panni di un Green Goblin buono e poi invece quelli del villain Hobgoblin. La nuova identità viene acquisita in modo brutale: Ulrich affronta Daniel Kingsley, Hobgoblin al soldo di Kingpin, e lo uccide prima stordendolo col suo grido sonico e poi decapitandolo. Il tutto “per amore”: l’intento di Ulrich è dimostrare alla giornalista Norah Winters che è degno di lei.

Come c’entra Spider-Man con tutto questo? Chiaramente ad un certo punto l’eroe deve ritrovarsi ad affrontare uno dei suoi nemici più celebri. In questa storia a fumetti, Peter Parker ha appena iniziato un nuovo lavoro ai laboratori Horizon, dove ha la possibilità di indossare il costume da Uomo Ragno. Gli stessi laboratori vengono però attaccati da Ulrich/Hobgoblin, che svela la sua identità utilizzando il suo potere: il grido sonico mette al tappeto Spider-Man, facendogli uscire sangue dal naso e dagli occhi. Una situazione potenzialmente fatale.

A salvarlo interviene però… Lady Gaga. Non in persona, ma tramite le note di una delle canzoni hit di quegli anni. La collega di Peter, Bella Fishbach, per aiutare Spider-Man decide di riprodurre per tutto l’impianto sonoro dei laboratori la canzone Bad Romance. Tanto basta per bloccare l’urlo di Hobgoblin e permettere a Peter di riprendersi. Dalle tavole disegnate e scritte da Dan Slott, Humberto Ramos e Carlos Cuevas (che potete vedere QUI e QUI) all’amichevole Spidey di quartiere non sfugge la stranezza della cosa. «Sono appena stato salvato da Lady Gaga?» si chiede.

La risposta è sì, ma Parker non sembra particolarmente apprezzare il genere e infatti subito dopo aggiunge: «Senza offesa, ma posso riavere quella risata che induce la nausea?». Alla faccia del ringraziamento!

Foto: Marvel Studios – Angela Weiss/AFP via Getty Images

Fonte: ComicBook

© RIPRODUZIONE RISERVATA