Spider-Man, ecco perché in No Way Home i villain sono “solo” cinque e non sei

"Hai fatto cinque, perché non fare Sinistri Sei?": il motivo potrebbe essere questo

spider-man no way home villain

Meno di un mese all’uscita di Spider-Man: No Way Home: l’ultimo trailer e gli spot sul film Marvel hanno alzato parecchio l’hype e mostrato dettagli in più soprattutto riguardo i numerosi (secondo alcuni troppi) villain di questo nuovo capitolo. Una domanda ronza nella testa dei fan: perché si vedono “solo” cinque villain?

Chi conosce bene l’universo dell’Uomo Ragno sa infatti che esiste già una formazione di cattivi, i celebri Sinistri Sei. Apparsi per la prima volta in Amazing Spider-Man Annual n. 1 (1964), era originariamente formata da composta da Dottor Octopus, Avvoltoio, Uomo Sabbia, Mysterio, Electro e Kraven il cacciatore. In seguito si sono uniti anche Goblin e Lizard, proprio gli ultimi due villain che mancano all’elenco per avere il quadro completo di No Way Home.

Naturale quindi chiedersi se nascosto nel film non ci sia anche un sesto nemico per fare il pacchetto completo (è stato notato un secondo Goblin: Dane DeHaan?), ma secondo quanto riportato da Daniel Richtman non sarà questo il caso. Il noto insider ha infatti riferito che Sony ha intenzionalmente incluso cinque e non sei villain per un motivo ben preciso: è ancora sul tavolo un progetto legato ai Sinistri Sei.

Si sa fin dai tempi della scena post-credit di The Amazing Spider-Man 2, ma da allora non se ne è più fatto niente. Tuttavia, per non confondere i fan in vista di un progetto sui Sinistri Sei, Sony avrebbe deciso di lavorare a No Way Home togliendo un villain dalla formazione.

Per il futuro, a questo punto, i fan possono aspettarsi un nuovo team-up. L’accordo con i Marvel Studios per lo sfruttamento del personaggio di Spider-Man finirà con questo sesto film con Tom Holland nei panni dell’eroe, poi potrà iniziare lo Spider-Verse che la Sony sta costruendo da qualche anno: Venom, Morbius, Madame Web, il ritorno di Avvoltoio, ma anche Scorpione e Kraven il Cacciatore. I veri Sinistri Sei potrebbero davvero arrivare a breve.

No Way Home, ricordiamo, è diretto ancora da Jon Watts e oltre al protagonista Tom Holland ritroviamo Zendaya nei panni di MJ, Jacob Batalon in quelli di Ned, Benedict Cumberbatch come Doctor Strange, Angourie Rice nel ruolo di Betty Brant, J. K. Simmons in quello di J. Jonah Jameson e Marisa Tomei, che tornerà ad interpretare la Zia May.

Al loro fianco vedremo anche vecchie conoscenze come Jamie Foxx, Alfred Molina e con tutta probabilità Willem Dafoe. I primi due riprenderanno rispettivamente i ruoli dei villain Electro e Doctor Octopus. Quanto a Dafoe, l’attore è apparso nel ruolo di Green Goblin in tutti i film della trilogia diretta da Sam Raimi. Assieme a loro, anche Rhys Ifans come Lizard e Thomas Haden Church come Uomo Sabbia.

Il film arriverà nelle sale italiane il 15 dicembre.

Leggi anche: Spider-Man, fan scova un errore “da nerd” in Homecoming e il web ironizza: «Ora è inguardabile»

Foto: Marvel Studios

Fonte: RPK News

© RIPRODUZIONE RISERVATA