Venom farà parte dello stesso universo di Spider-Man: Homecoming

Negli ultimi giorni si è creata un po’ di confusione sul rapporto tra l’Universo Cinematografico Marvel e i film che la Sony intende realizzare focalizzandosi su personaggi tratti dal mondo di Spider-Man, come Venom e Silver Sable. Amy Pascal, produttrice di Spider-Man: Homecoming, avrebbe infatti affermato che i lungometraggi in questione faranno parte della stessa continuità di quelli prodotti da Marvel Studios, mentre Kevin Feige sostiene il contrario.

Adesso la stessa Pascal si sarebbe pronunciata sull’equivoco: Comic Book Movie riporta i tweet di Erik Davis, Managing Editor di Fandango (sito americano per l’acquisto di biglietti del cinema), il quale ha intervistato sia Feige che Pascal. Le parole di quest’ultima si riferivano, a quanto pare, all’universo fumettistico della Marvel, non quello cinematografico. Pertanto sembra ufficiale che Venom e Silver & Black, pur essendo collegati tra di loro, non faranno parte dell’Universo Cinematografico Marvel (e di conseguenza è improbabile un’apparizione di Tom Holland nei panni di Spider-Man).

Venom, diretto da Ruben Fleischer e interpretato da Tom Hardy, uscirà in sala nell’autunno del 2018. Silver & Black, ancora senza data d’uscita, è stato affidato alla regista Gina Prince-Bythewood.

Fonte: Comic Book Movie

© RIPRODUZIONE RISERVATA