Mentre i fan Marvel aspettano di sapere se Andrew Garfield tornerà davvero a vestire i panni dell’Uomo Ragno in The Amazing Spider-Man 3, all’orizzonte potrebbero esserci altre importanti novità e soprattutto un nuovo interprete del celebre eroe. Lo sostiene Daniel Espinosa, regista di Morbius.
Durante un’intervista con Uproxx, Espinosa ha infatti commentato molti aspetti del film Sony che fa parte del cosiddetto Spider-Verse. Come i fan sanno, i film di Venom e Morbius hanno iniziato a collegarsi con il Marvel Cinematic Universe: prima la post credit di Venom, quindi la comparsa di Tom Hardy in No Way Home e infine le discusse e confusionarie scene dopo i titoli di coda di Morbius. I due universi non sono più così scollegati e questo potrebbe aprire a interessanti possibilità.
Una, per esempio, è quella che nell’MCU possa arrivare una nuova versione di Spider-Man. Dopo Tom Holland, Tobey Maguire e Andrew Garfield, secondo il regista potrebbe esserci spazio per un nuovo interprete. Parlando di multiversi e altre linee temporali, ha detto: «Penso che il concetto di avere diverse timeline sia arrivato da Sony, non da Kevin Feige […] Scommetterei la tua vita che il Miles Morales visto in Spider-Verse arriverà nel Marvel Cinematic Universe a un certo punto».
Si parla chiaramente della versione dell’eroe apparsa nell’universo Ultimate dei fumetti. Primo afro-americano a indossare il costume dell’Uomo Ragno, è diventato il protagonista di Spider-Man: Into the Spider-Verse (dove è doppiato da Shameik Moore), il film d’animazione che ha vinto l’Oscar di categoria nel 2019. In arrivo ci sono altri due film, Spider-Man: Across the Spider-Verse Part One e Two, ma a giudicare dal commento di Espinosa potrebbe non essere escluso un suo arrivo nell’MCU.
La questione era emersa anche nelle settimane precedenti l’uscita di No Way Home: il contratto di Tom Holland era sul punto di scadere dopo i 6 film girati “in prestito” ai Marvel Studios e in questo frangente si è ipotizzato che il prossimo Spider-Man potesse essere proprio Miles Morales. Poi, però, è arrivato l’annuncio di una nuova trilogia sempre con l’attore inglese nei panni dell’eroe.
Voi cosa ne pensate? Vorreste vedere Miles Morales nell’MCU? Fatecelo sapere nei commenti.
Foto: MovieStills
Fonte: Uproxx
© RIPRODUZIONE RISERVATA