Batman

A distanza di diversi mesi dall’annuncio ufficiale, sono spuntate sul web le prime immagini dal set di The Last Duel, il nuovo film in costume diretto da Ridley Scott che vedrà protagonista la coppia formata da Ben Affleck e Matt Damon. Ad affiancarli, troviamo anche interpreti come Adam Driver e Jodie Comer.

Chiaramente, in pochissimo tempo gli scatti hanno fatto il giro del web, in particolare per via del look sfoggiato da Affleck, la cui capigliatura bionda ha attirato l’attenzione dei fan di tutto il mondo; e non solo per l’aspetto insolito che dona all’attore. Diversi utenti di Reddit stanno infatti ironizzando sulla somiglianza tra questo nuovo personaggio e un particolare Batman dei fumetti DC. Il primo Bruce Wayne della storia, ovvero quello ideato da Bob Kane e Bill Finger nel lontano 1939, che nelle primissime versioni aveva proprio i capelli biondi.

Insomma, Ben avrà anche detto ‘addio’ all’Uomo Pipistrello, ma a quanto pare è proprio il suo vecchio alter-ego a non volerlo salutare.

ECCO LE IMMAGINI A CONFRONTO.

Chiaramente, pettinatura di Affleck a parte, The Last Duel non ha niente a che vedere con l’eroe di Gotham. Il film di Scott, lo ricordiamo, è infatti ambientato nel 1386 e segue la storia di Jean de Carrouges, un cavaliere normanno di ritorno dalla guerra. Una volta a casa, l’uomo scoprirà che la moglie ha accusato di stupro il suo migliore amico, Jacques Le Gris, senza però essere creduta da nessuno, tantomeno dal Conte Pierre d’Anencon, che avrebbe dovuto decidere le sorti del processo. Quando Jean chiede direttamente al Re di rivedere la decisione, viene stabilito che l’uomo dovrà duellare con il suo amico fino alla morte, per l’onore della donna. Se Jean vincerà, la consorte sarà dichiarata innocente, mentre, in caso contrario, verrà bruciata sul rogo.

© RIPRODUZIONE RISERVATA