The Last Duel: Ben Affleck e Matt Damon ancora insieme per il nuovo film di Ridley Scott

E si tratta di un progetto davvero intrigante…

Ben Affleck e Matt Damon saranno i protagonisti di The Last Duel, il nuovo film di Ridley Scott tratto dal libro di Eric Jager intitolato The Last Duel: a True Story of Trial by Combat in Medieval France.

Ambientata nel 1386, l’opera segue la storia di Jean de Carrouges, un cavaliere normanno di ritorno dalla guerra. Una volta a casa, l’uomo scoprirà che sua moglie ha accusato di stupro il suo migliore amico, Jacques Le Gris, senza però essere creduta da nessuno, tantomeno dal Conte Pierre d’Anencon, che avrebbe dovuto decidere le sorti del processo. Quando Jean chiede direttamente al Re di rivedere la decisione, viene stabilito che l’uomo dovrà duellare con il suo amico fino alla morte, per l’onore della donna. Se Jean vincerà, la consorte sarà dichiarata innocente, mentre, in caso contrario, verrà bruciata sul rogo.

La sceneggiatura è stata scritta da Affleck e Damon insieme a Nicole Holofcener; script che segna la prima collaborazione tra i due a distanza di parecchi anni dall’Oscar per Good Will Hunting.

Il progetto era stato inizialmente acquisito dalla Fox, e non è chiaro – al momento – se dopo la fusione passerà direttamente in mano a Disney. In caso contrario comunque, sarebbero parecchi gli Studios interessati ad un film simile, che segna inoltre una nuova collaborazione tra Matt Damon e Ridley Scott dopo The Martian.

Fonte: Deadline

Foto: Getty

© RIPRODUZIONE RISERVATA