Star Wars: Gli ultimi Jedi, una nuova intrigante teoria su Kylo Ren e Leia Organa

Quanto hype per il nuovo capitolo di Guerre Stellari?

Star Wars: Gli ultimi Jedi

[ATTENZIONE: POSSIBILI SPOILER IN VISTA]

Tra i momenti più drammatici del nuovo trailer di Star Wars: Gli ultimi Jedi, c’è sicuramente il “confronto” tra Kylo Ren e sua madre, Leia Organa.

Nel filmato in questione la prima impressione è che Kylo stia per sparare all’astronave dell’ex Principessa, ma chiaramente, le cose potrebbero non sembrare affatto come sembrano. Stando a una teoria di Screenrant, ad esempio, il villain interpretato da Adam Driver non starebbe per uccidere sua mamma, ma al contrario, starebbe per salvarla (magari colpendo una nave del Terzo Ordine).

Diversi i possibili indizi all’orizzonte. Da una parte, la Lucasfilm ha promesso una fine assolutamente dignitosa per Leia Organa, e vederla uccisa da suo figlio – esattamente come Han Solo – non ci sembra poi così degna né tantomeno originale. Dall’altra, il sito sottolinea quanto Kylo sia decisamente frastornato dopo aver ucciso il padre ne Il risveglio della forza, uscendone indebolito nelle sue convinzioni, piuttosto che rafforzato. In aggiunta, sappiamo anche ormai che la nuova direzione in cui Star Wars intende andare non è quella dei “buoni che sconfiggono i cattivi”, bensì dei “personaggi che sono contemporaneamente buoni e cattivi”. Da tanto si vocifera di un possibile passaggio nel lato oscuro di Luke Skywalker, così come della sua pupilla Rey, e di certo, molta è anche l’ambiguità presente nel personaggio di Kylo. Vederlo salvare sua madre (o perlomeno provarci), insomma, darebbe al film la deviazione narrativa che necessita per iniettare ancora più sfumature.

Che ne pensate in proposito? Diretto da Rian Johnson, ricordiamo che Gli ultimi Jedi uscirà nelle sale italiane il 13 dicembre.

Fonte: SR

© RIPRODUZIONE RISERVATA