In attesa del debutto nelle sale di Star Wars: Gli ultimi Jedi, Entertainment Weekly ci rivela dei nuovi e interessanti dettagli su DJ, il misterioso personaggio interpretato da Benicio Del Toro. Secondo la descrizione ufficiale, si tratta di una «figura enigmatica i cui vestiti stracciati e l’atteggiamento apatico nascondono in verità una mente acuta e delle abilità da esperto».

Lo vedremo probabilmente comparire durante la missione di Finn e Rose nella città casinò di Canto Blight, ma non è ancora chiaro se i due saranno lì per salvarlo o catturarlo. Quel che è certo è che dovranno tenerlo d’occhio, perché secondo quanto dichiarato dall’attore John Boyega, DJ è un personaggio piuttosto ambiguo:

«Noi abbiamo bisogno di un codificatore e lui è il migliore nella galassia. Purtroppo non è un tipo molto affidabile e lavora solo per soldi. Non si schiera da nessuna parte. […] C’è in corso una guerra che non finirà mai e lui sta semplicemente cercando di trarne vantaggio, il che lo rende una persona di cui non vorresti fidarti».

Alle dichiarazioni di Boyega, che vedremo nel ruolo di Finn, si aggiungono quelle di Kelly Marie Tran, che sul set nei panni di Rose racconta l’ansia provata nell’affiancare un personaggio così misterioso:

«Quando ero sul set con lui mi sentivo come se ci fosse stata una tigre nella stanza, dalla quale dovevo costantemente guardarmi. Come un animale, in ogni momento lui poteva fare qualcosa di imprevedibile».

Se la descrizione di DJ ha incuriosito anche voi, vi ricordiamo che Star Wars: Gli ultimi Jedi debutterà nelle nostre sale il 13 dicembre.

Fonte: Entertainment Weekly

© RIPRODUZIONE RISERVATA