telegram

Star Wars: Gli ultimi Jedi, Rian Johnson risponde alle lamentele dei fan su Snoke

Qui le parole del regista

Star Wars: Gli ultimi Jedi, Rian Johnson risponde alle lamentele dei fan su Snoke

Qui le parole del regista

Star Wars: Gli ultimi Jedi / Leader Supremo Snoke

[ATTENZIONE: SPOILER SU GLI ULTIMI JEDI]

Chi ha visto il film di Rian Johnson ormai lo sa: non solo l’Episodio VIII non ci dice praticamente nulla in più sul Leader Supremo Snoke, ma il potente villain muore pure trucidato da Kylo Ren. Diversi fan non l’hanno chiaramente presa bene, desiderosi come sono di scoprire il backstory del cattivone, e a dire la sua in proposito, adesso, è direttamente lo stesso cineasta.

Qui le parole di Johnson: «Se avessi messo in pausa una delle scene per mettere 30 secondi di monologo spiegando chi è Snoke, avrei fermato l’andatura della scena. Nonostante sarebbe stato interessante e qualcosa di cui i fan erano interessati, come narratori, noi dobbiamo fare ciò che serve alle scene. Era una cosa dura, e nonostante sapessi che alcuni fan erano interessati, sapevo anche che era qualcosa che non aveva posto in questo film. Magari la questione potrebbe essere affrontata da qualche altra parte, o magari pure J.J. [Abrams] potrebbe affrontarlo nel prossimo film. Ma non è una cosa particolarmente interessante per Rey, quindi noi dobbiamo agire di conseguenza».

Insomma, che ve ne pare di questa spiegazione? Concordate con le parole dell’autore, o invece pensate che il personaggio di Snoke potesse essere in qualche modo approfondito? Johnson, ricordiamo, aveva dato una spiegazione simile anche per le pochissime scene di Captain Phasma. 

Fonte: CBM

© RIPRODUZIONE RISERVATA