Star Wars: Gli ultimi Jedi, Rian Johnson sul ruolo di Captain Phasma

Qui le parole del regista sulla villain interpretata da Gwendoline Christie

Star Wars: Gli ultimi Jedi / Captain Phasma

[ATTENZIONE: SPOILER SU GLI ULTIMI JEDI]

Di certo diversi fan speravano di poter approfondire meglio la misteriosa Captain Phasma (Gwendoline Christie) in Star Wars: Gli ultimi Jedi, ma purtroppo per loro, non solo il personaggio ha veramente le scene contatissime, ma alla fine ci rimette pure le penne!

Insomma, perché il film ha riservato un ruolo così marginale alla villain? Qui la risposta del regista Rian Johnson: «Una storia laterale per Phasma nel corso del film? Guarda, amo Gwen. Amo Phasma. Sarebbe stato divertente, ma semplicemente non era la storia che stavamo raccontando. Non c’era spazio. Avevamo già un piatto pieno di cui occuparci in quanto a personaggi. (…) Phasma entra esattamente quando deve entrare, e fa esattamente ciò che deve fare. Lei appartiene alla fine del viaggio di Finn, e rappresenta il passato in quel momento catartico in cui lui combatte dalla parte dei buoni contro di lei».

Che dire, soddisfatti della spiegazione? Gli ultimi Jedi, ricordiamo, è attualmente nelle sale italiane: qui 5 elementi che hanno spiazzato i fan.

Fonte: CB

© RIPRODUZIONE RISERVATA