J.J. AbramsRian Johnson? Il dibattito su quale dei due registi abbia deciso veramente chi siano i genitori della protagonista della nuova trilogia di Star Wars, Rey, è accesissimo.

D’altronde il dilemma è uno dei misteri più “caldi” tra quelli lasciati in sospeso da Il risveglio della Forza di J.J. Abrams, e nonostante manchi ormai davvero pochissimo all’esordio del nuovo capitolo di Star Wars nelle sale (Gli ultimi Jedi sarà al cinema dal prossimo 13 dicembre, su Best Movie di dicembre la nostra intervista a Mark Hamill), il dibattito tra i fan è accesissimo.

Sull’argomento, come riportato da ComicBook Movie, ci sono in effetti delle novità interessanti. Durante un approfondimento su Gli ultimi Jedi realizzato da Rolling Stone, la testata ha avuto modo di scambiare sull’argomento due chiacchiere con i due registi, Rian Johnson e J.J. Abrams. E si è scoperto che il creatore di Lost aveva già ben chiaro in mente chi fossero i genitori di Rey (vi riportiamo qui di seguito uno stralcio dell’articolo).

(…) Contrariamente a quello che tutti pensano, Daisy Ridley è a conoscenza da anni dell’identità dei genitori di Rey, ovvero da quando Abrams lo ha rivelato sul set di Star Wars: Il risveglio della Forza. Ridley credeva che nulla da allora fosse variato: «Credevo che quello che mi era stato raccontato inizialmente non fosse mai cambiato». Il che è molto strano visto che invece Johnson afferma di aver avuto carta bianca sulla questione. «Non mi è mai stata data alcuna direttiva sull’argomento», ha dichiarato il regista, «non ho mai avuto informazioni su cosa lei sarebbe potuta essere oppure no».

Insomma, intorno ai genitori di Rey vige ancora il riserbo più totale e bisogna dare atto a LucasFilm di aver gestito molto bene la segretezza riguardo questo attesissimo twist. Molto probabilmente vi sarete già fatti una teoria su chi possano essere la madre e il padre della protagonista della nuova trilogia di Star Wars… Fateci sapere la vostra!

Foto: © LucasFilm/Disney Pictures

© RIPRODUZIONE RISERVATA