Laura Dern ne Gli Ultimi Jedi

Lo speciale dedicato ai 40 anni di Star Wars di Vanity Fair non solo ci ha regalato un meraviglioso servizio fotografico sul set e fatto scoprire che la scomparsa di Carrie Fisher cambierà tutto per Episodio IX, ma ci rivela tantissimi nuovi dettagli sull’ottavo capitolo diretto da Rian JohnsonStar Wars: Gli Ultimi Jedi.

Prima di tutto, lo speciale ci rivela qualcosa in più sul pianeta Ahch-To, l’isola dove Rey incontra Luke alla fine de Il Risveglio della Forza: il cavaliere Jedi non è solo, il luogo è abitato da una razza indigena di creature custodi. Il regista assicura che non si tratterà di Ewoks.

Nuovi dettagli anche su Rose, new entry interpretata da Kelly Marie Tran: il suo nome completo sarà Rose Trico e «intraprenderà una missione dietro le linee nemiche assieme a Finn». Nel film comparirà anche la sorella di Rose, Paige, e Poe Dameron sarà il suo mentore.

Vi ricordate la scena svelata qualche settimana fa ambientata a Canto Bight? La città del Casinò viene descritta come «una Monte Carlo in stile Star Wars».

Per quanto riguarda le new entry Benicio del Toro Laura Dern, il primo viene descritto come una presenza oscura e poco chiara (sul set lo chiamavano DJ, non ne conosciamo ancora il nome ufficiale), mentre la donna sarà un ufficiale della Resistenza di nome Vice Ammiraglio Holdo.

Rian Johnson rivela che «il film è incentrato soprattutto sul rapporto tra Luke e Rey» e che prevederà un allenamento diverso da quello che tutti si aspettano.

Cosa ne pensate?

Per sapere con certezza come andranno le cose non ci rimane che attendere l’arrivo del film previsto il prossimo 13 dicembre nelle nostre sale. Impazienti di rivedere Finn, Rey e compagnia?

Qui di seguito il video del dietro le quinte dello speciale:

Fonte: EW

© RIPRODUZIONE RISERVATA