Star Wars: Il Risveglio della Forza, Disney: «Non sarà record al Box Office»

Il boss Alan Horn raffredda un po' le aspettative per il debutto cinematografico del film di J.J. Abrams. Verità o un modo per mettere le mani avanti?

I 50 milioni di dollari di prevendite già acquistate negli Stati Uniti fanno di Star Wars: Il Risveglio della Forza il film più atteso dell’anno. Ma quali sono le aspettative della Disney sugli incassi del settimo episodio della saga diretto da J.J. Abrams?

In una recente intervista ai microfoni di The Hollywood Reporter, il presidente degli studios Alan Horn ha parlato proprio delle previsioni per il weekend di apertura e di cosa si aspetta la Disney da Star Wars: Il Risveglio della Forza!

Horn ha rivelato che domani verrà rilasciato il report del film che confermerà o non confermerà le previsioni di qualche settimana fa (si parlava di 250/300 milioni di dollari solo negli USA). Anche se si trattasse di una cifra più bassa, in qualsiasi caso si tratterebbe di un nuovo record per le release dicembrine, che normalmente non riscuotono tutto questo successo!

Si pensi che il record per un film in quel periodo è di soli 85 milioni di dollari e lo detiene Lo Hobbit: Un viaggio inaspettato (2012). Ovviamente il numero magico da superare sono i 208.8 milioni incassati quest’estate da Jurassic World. In merito il Presidente ha dichiarato: «È normale che la gente non veda l’ora di vederlo e che lo compari con una release estiva, ma i film di dicembre raramente hanno gli stessi schemi di un blockbuster estivo. In dicembre è raro vedere un grande debutto. Le persone sono in giro a fare shopping natalizio, viaggiano, e sanno che in qualche giorno anche i loro figli saranno in vacanza e andranno a vedere i film tutti insieme».

Alan Horn non ha tutti i torti, ma noi siamo sicuri che Star Wars sarà un’eccezione e creerà il primo precedente! Voi cosa ne pensate?

Quali sono i vostri ricordi più belli di Star Wars? I nostri li abbiamo raccolti nello speciale Star Wars Memories, sei video tematici in cui vi raccontiamo ciò che ci lega di più alla saga sci-fi. Li trovate nella playlist di seguito (per vederli uno ad uno cliccate qui):

Fonte: THR

© RIPRODUZIONE RISERVATA