Manca un mese alla sua uscita nelle sale e la domanda che attanaglia tutti è: quanto incasserà Star Wars: Il Risveglio della Forza?

Fina dall’apertura delle prevendite, qualche settimana fa, è stato subito record (il film ha superato persino Hunger Games nel numero di biglietti venduti in sole 24 ore), ma ora parliamo di numeri. Il settimo capitolo della saga ha incassato, finora, 50 milioni di dollari solo negli USA.

La cifra è stata rilasciata dall’Exhibitor Relations sul suo profilo ufficiale di Twitter e comprende tutte le prevendite acquistate fino ad oggi. La cifra equivale al doppio di quella conquistata nello stesso periodo dalla saga dedicata alla Ghiandaia Imitatrice.

Ma non solo, grazie al The Wall Street Journal scopriamo anche che praticamente tutti gli spettacoli in IMAX sono sold out e che rimangono solo biglietti per le versioni 2D e 3D.

Riuscirà davvero a conquistare il record assoluto del miglior weekend d’esordio e incassare i 300 milioni di dollari previsti dagli analisti (600 a livello mondiale)? Sul podio per ora troviamo Jurassic World con i suoi 208 milioni di dollari. Per di più il film verrà rilasciato a Natale, periodo meno florido per i blockbuster negli Stati Uniti.

E voi lo avete già acquistato il vostro biglietto? Ricordatevi che Star Wars: Il Risveglio della Forza sarà nelle nostre sale il prossimo 16 dicembre, ben due giorni prima della release americana.

Fonte: Collider

© RIPRODUZIONE RISERVATA