Star Wars: Il risveglio della forza – Mark Hamill rompe il silenzio rilasciando la sua prima intervista ufficiale

Luke Skywalker dice finalmente la sua sul nuovo attesissimo sequel di Guerre Stellari

Dopo l’anticipazione di qualche giorno fa riguardo il suo accordo di segretezza con la Disney, Mark Hamill aka l’intramontabile Luke Skywalker rompe finalmente il proprio silenzio parlando di Star Wars: Il risveglio della forza.

Spiega l’attore alla rivista Famous Monsters of Filmland Magazine: «La nuova storia, i nuovi personaggi, e specialmente gli attori scelti per interpretarli, sono eccitanti oltre ogni parola. Si tratta di settare la prossima generazione di eroi e cattivi, ma penso sia fantastico il fatto che mezza dozzina del cast originale possa esser lì per contestualizzare e per ragioni storiche».

Prosegue: «Le persone giovani possono vedere la progressione dei personaggi. Adesso sono vecchio abbastanza per essere il nonno di Luke, e quella è una cosa salutare da mostrare al pubblico. Intellettualmente, so di avere la stessa età di Alec Guinness (l’Obi Wan del primo Guerre Stellari targato 1977, ndr.). Ma emotivamente, penso: “Mi state prendendo in giro? Mi piacciono ancora i Tre Marmittoni e i Rolling Stones, come potrei essere vecchio?».

Infine, Hamill ci spiega anche come il sequel si differenzierà dalla prima trilogia: «Non sarà come allora, quando rantolavamo attorno alla Morte Nera, ci scambiavamo battute e cercavamo di attirare le attenzioni di una principessa. (Il risveglio della forza) Sarà appropriato ai tempi. La storia è andata avanti, e le nostre intenzioni sono differenti».

Insomma, la fibrillazione aumenta di giorno in giorno: appuntamento al 16 dicembre per l’arrivo di Episodio VII nelle nostre sale!

Fonte: Collider

© RIPRODUZIONE RISERVATA