Star Wars

Non è un mistero per nessuno che George Lucas avesse in mente una storia per l’Episodio VII di Star Wars, e stando alle ultime rivelazioni di Slashfilm, tali idee erano sì molto lontane da Il risveglio della forza, ma abbastanza vicine a quanto visto ne Gli ultimi Jedi.

A quanto pare, infatti, anche nella versione di Lucas avremmo avuto un Luke Skywalker in modalità vecchio eremita. Sono passati trent’anni dalla fine dell’Impero, e il nostro jedi si è ormai ritirato in solitudine presso un tempio costruito in un lontano pianeta (qui l’artwork del luogo). A sopraggiungere, però, è una nuova allieva, Kira (poi rinominata Rey): al centro del film sarebbe stato proprio il loro addestramento, con Luke che riscopre le proprie abilità tornando nuovamente quello di una volta.

In sostanza, la Disney ha poi riciclato parte di questo plot direttamente per Gli ultimi Jedi, scegliendo invece di focalizzare Il risveglio della Forza su Han Solo. Voi che ne pensate in proposito? Avreste forse preferito che la Casa di Topolino avesse dato retta ai piani originali di Lucas? Mark Hamill, sicuramente, sì.

Fonte: SF

© RIPRODUZIONE RISERVATA