Star Wars: vedremo ancora Saw Gerrera in uno dei futuri film della saga? La parola a Kathleen Kennedy

Anche l'interprete del personaggio, Forest Whitaker, parla del futuro sul grande schermo dell'estremista anti-Impero galattico

Saw Gerrera è stato prima introdotto nella serie animata di successo Star Wars: The Clone Wars e poi portato sul grande schermo nell’ottimo Rogue One: A Star Wars Story (leggi la nostra recensione) interpretato da Forest Whitaker. In quest’ultimo film ha un ruolo importante ma molto marginale, anche se, intervistata da Empire Magazine, Kathleen Kennedy ha rivelato che la sua parte era originariamente più grande rispetto a quanto visto nel final cut (cosa intuibile anche dalle scene eliminate che trovate a questo link).

In aggiunto, inoltre, la produttrice ha parlato della possibilità di vedere nuovamente il personaggio in uno dei futuri film della saga. Queste le sue parole: «Saw Gerrera è un personaggio che ci ha molto intrigati [già da The Clone Wars], e adesso è a pieno titolo all’interno di questa storia… Per essere onesti, inizialmente pensavamo di sviluppare la parte di Saw in qualcosa di più grande, ma poi non siamo riusciti a trovare lo spazio per svilupparlo al meglio. Quindi non è nel film tanto quanto avremmo voluto, il che crea delle opportunità per esplorare più a fondo il personaggio in alcuni progetti in fase di sviluppo».

Whitaker, in tutta risposta, dichiara infine: «Sono davvero curioso di sapere cosa faranno, perché sembra che amino molto il personaggio di Saw, il che è grandioso!». Le porte sono dunque spalancatissime a un ritorno dell’estremista anti-Impero galattico, anche se non è chiaro né il quando né il dove avremo occasione di rivederlo.

Fonte: Empire

© RIPRODUZIONE RISERVATA