Disney è pronta a svelare i suoi pezzi da novanta con nuovi o inediti materiali. Dal 14 al 16 agosto, ad Anaheim, si svolgerà il D23, la convention biennale dedicata proprio alla Casa di Topolino. Un appuntamento importante in cui la major presenta i film che porterà nelle sale cinematografiche nei prossimi mesi. E da qui al 2016 di appuntamenti da non perdere ce ne sono eccome. Due su tutti: Star Wars VII: Il risveglio della Forza (di cui è stato mostrato un footage dietro le quinte al Comic-Con di San Diego) e Captain America: Civil War. Del film Marvel non è ancora stato svelato nessun materiale ufficiale e il D23 è senza dubbio il teatro giusto per presentare il primo teaser (o qualsiasi altra cosa Marvel e Disney abbiano in mente).

Ma andiamo con ordine: venerdì 14 agosto nella Hall D23 (la sala principale, alla stregua della Hall H del Comic-Con) i titoli Pixar e Disney in arrivo, con footage esclusivi di footage esclusivi di Il viaggio di Arlo, Alla ricerca di Dory, Zootopia e Moana (su Movie for Kids trovate tutti gli approfondimenti sui film d’animazione dei prossimi mesi).

Sabato 15 agosto è il grande giorno di Lucasfilm e Marvel che, come già detto, sveleranno nuovi materiali del film di J.J. Abrams e del cinecomic dei fratelli Russo, che aprirà la Fase 3della Casa delle idee. Uno sguardo verrà gettato anche ai live action di Alice Through the Looking Glass e Il libro della giungla.

Domenica 16 agosto, infine, il palcoscenico sarà per l’evento musicale Frozen FANdemonium: A Musical Celebration!, in cui Chris Montan (presidente di Walt Disney Music), Kristen Anderson-Lopez e Robert Lopez (vincitori dell’Oscar per la canzone Let It Go che fa da colonna sonora al film) porteranno il pubblico alla scoperta delle musiche di Frozen, con performance live, video backstage e molto altro.

Appuntamento a metà agosto, dunque.

Fonte: Collider

© RIPRODUZIONE RISERVATA