Il trailer di Star Wars: il risveglio della forza, approdato in rete solo lo scorso giovedì, si appresta a battere tutti i record di visualizzazioni. In tantissimi lo aspettavano con ansia, e dopo la visione, i commenti non si sono affatti attendere.

Sono apparse online varie versioni del trailer (quello LEGO, quello rimaneggiato da George Lucas), abbiamo tentato di rispondere a varie domande e la Rete è stata invasa da fan art e meme, molti dei quali prendevano di mira la spada laser. Alla fine del trailer infatti si vede un Sith che cammina in un bosco innevato e aziona la sua spada laser, dalla forma a croce. Questa forma particolare ha suscitato le reazioni di moltissimi fan; alcuni si sono mostrati sbigottiti, altri addirittura preoccupati e parecchi hanno messo in dubbio l’utilità dell’arma.

Nella scorsa puntata del The Colber Report, lo show di Stephen Colbert (prossimo sostituto di David Letterman al Late Show) al che va in onda su Comedy Central, il presentatore, dando libero sfogo al suo animo da vero nerd ha spiegato (con tanto di schemi illustrativi alla mano, sotto ne trovate un esempio) le ragioni della forma della spada e la dimostrazione che i laser laterali sono un tutt’uno con quello principale:

Ecco a voi il video:

© RIPRODUZIONE RISERVATA