Un video è stato caricato ieri sera su YouTube, ma è stato immediatamente rimosso. Questo quindi indurrebbe a credere che sia davvero un filmato proveniente da Star Wars: Episodio VII. Forse! Non è facile esserne effettivamente convinti, specialmente perché non si vede la faccia di Mark Hamill e quindi potrebbe essere una bufala di qualche simpaticone del Web.
Se lo fosse, sarebbe stato studiato con tutti i crismi del fake, perché presenta il watermark della Disney e perché, come già vi avevamo anticipato tempo fa, J.J. Abrams ha in effetti realizzato alcune scene nell’isola irlandese di Skelling all’inizio dell’anno.
La BBC aveva reso noto che Skelling farà da location alle scene con Hamill e che sull’isola ci sono i resti di un monastero cristiano. E, in effetti, Hamill con la barba richiestagli da Abrams sembra  un vecchio monaco irlandese…
Potrebbe sembrare comunque un footage usato come test e potrebbe in effetti collimare molto con le informazioni finora giunte su Luke Skywalker in Star Wars Episodio VII. Saremmo dunque di fronte al Rifugio di Luke? E il fatto di non mostrarne la faccia potrebbe semplicemente facilitare l’effetto sorpresa?
Voi cosa ne pensate? Guardate le immagini qui sotto e fatevene un’idea:
© RIPRODUZIONE RISERVATA