Steven Spielberg: annunciato il nuovo film del regista! Ecco di cosa parlerà

E il celebre regista ha già scelto una delle attrici per un ruolo fondamentale

Spielberg Steven

Il suo adattamento di West Side Story non vedrà la luce delle sale cinematografiche (almeno) fino alla fine di quest’anno, ma Steven Spielberg guarda già avanti.

Come riportato dall’autorevole testata americana Deadline, Spielberg nel prossimo futuro dirigerà un film, per il momento senza titolo, vagamente ispirato alla sua infanzia in Arizona. Le fonti riferiscono anche che l’attrice Michelle Williams è in trattative per recitare nel lungometraggio in un ruolo importante, ispirato alla madre del regista.

Il celebre regista, data la natura molto personale della storia che porterà sul grande schermo, tornerà a prendere parte ai lavori di sceneggiatura, cosa che non faceva dai tempi di A.I.Intelligenza artificiale (film uscito nel 2001 ed ereditato da Stanley Kubrick), scrivendolo lo script insieme a Tony Kushner, col quale ha collaborato spesso in passato. La riprese del film inizieranno quest’estate e la prospettiva è quella di farlo uscire nel 2022. 

Spielberg ha spiegato più volte nel corso degli anni come crescere in Arizona sia stato d’ispirazione per tanti dei suoi film, dai temi affrontati ai personaggi. Il documentario della HBO del 2017, Spielberg, è il prodotto cinematografico a lui dedicato che più ha affrontato il suo passato, fornendo agli spettatori uno sguardo sui primi anni di vita di uno dei più grandi narratori cinematografici di tutti i tempi. 

Il regista nel frattempo lavorerà con i Duffer Bros. di Strange Things a una serie Netflix, adattamento de Il talismano di Stephen King (qui i dettagli), mentre la post-produzione di West Side Story è terminata lo scorso anno, anche se la pandemia di COVID-19 ha attualmente bloccato il film. Michelle Williams, dal canto suo, reciterà prossimamente nei panni dell’attrice e cantante Peggy Lee nel biopic diretto da Todd Haynes e nel nuovo film di Kelly Reichardt per la A24.

Ovviamente vi terremo aggiornati sui prossimi sviluppi del progetto! Nel frattempo fateci sapere le vostre reazioni, come sempre nei commenti. 

Foto: Getty (Michael Kovac/Getty Images for AFI)

Fonte: Deadline

© RIPRODUZIONE RISERVATA