Steven Spielberg e i fratelli Duffer insieme per una serie tratta da un’opera di Stephen King. Ecco i dettagli

Un progetto per Netflix che farà letteralmente impazzire i fan di Stranger Things!

Doveva per forza arrivare il momento in cui Matt e Ross Duffer avrebbero firmato un progetto insieme a Steven Spielberg. I creatori di Stranger Things hanno citato a piene mani l’immaginario spielberghiano durante tutta la serie non solo per quanto riguarda le atmosfere, ma anche le dinamiche tra i personaggi. Quel momento è finalmente arrivato: i Duffer Bros., insieme a Spielberg, trasformeranno in una serie per Netflix il romanzo The Talisman di Stephen King.

Davvero una notizia bomba per i fan dei Duffer anche perché, come showrunner, ci sarà proprio Curtis Gwinn, già sceneggiatore e produttivo esecutivo di Stranger Things. E non solo: King ha scritto The Talisman nel 1984, quindi i fratelli rimarranno fra le suggestioni horror anni ’80 che amano e ancora una volta con un giovane protagonista, un ragazzino di 12 anni.

Il progetto, in realtà viene da lontano: Steven Spielberg aveva acquistato i diritti di The Talisman già nel 1982, due anni prima che fosse pubblicato. Alla fine però svilupparlo in un film non è mai stato possibile: si tratta di una storia complessa dal punto di vista produttivo, un’epica tentacolare che alterna il nostro mondo e il suo fantastico universo alternativo, i territori. La serie sarà prodotta da Netflix in associazione con Amblin Television di Spielberg e Paramount Television Studios.

The Talisman racconta di Jack Sawyer, un ragazzo di 12 anni, che parte per un viaggio epico per salvare la vita di sua madre morente. È alla ricerca appunto del Talismano, una potente reliquia che può non solo guarire sua madre ma, scoprirà Jack, anche salvare il mondo. Il suo viaggio incrocia due realtà: l’America che conosciamo e il suo pericoloso gemello del mondo fantastico, i Territori. I fratelli Duffers, intanto, stanno preparando la quarta stagione di Stranger Things, che dovrebbe terminare quest’anno. Steven Spielberg invece tornerà sullo schermo con una nuova nuova versione del musical West Side Story.

Fonte: THR

Foto: Pascal Le Segretain/Getty Images-Rachel Murray/Getty Images for Netflix

© RIPRODUZIONE RISERVATA