Suicide Squad: sarà girato ad aprile a Toronto. Leto, Hardy, Courtney e Robbie

Il progetto sui supervillain è in dirittura d'arrivo e il cast si fa sempre più interessante

Dopo tante illazioni e notizie che si sono rincorse nelle ultime settimane, ecco qualcosa di certo su Suicide Squad, il nuovo cinecomic Dc/Warner Bros. che sarà diretto da David Ayer. Il film verrà girato a Toronto e dintorni nei Pinewood Studios, in una location molto diversa dagli altri film Warner, come ad esempio BvS che è stato girato principalmente a Detroit.

Le riprese inizieranno ad aprile, dopo una fase di pre-produzione in loco, e si concluderanno a settembre del 2015. Sarà interessante vedere cosa sarà in grado di fare il regista di Fury con il genere cinecomic. Il film, in breve, racconta di una gang di supervillain che lavora per il governo in missioni assolutamente top secret, in cambio di commutazioni delle pene.

Ed è ovvio che il film è stato anticipato rispetto ad altri, perché serve a introdurre tutti i cattivoni del mondo DC. Quanto agli attori, THR ribadisce che Jared Leto (il probabile Joker di cui si parla da settimane), Margot Robbie (Harley Quinn), Jai Courtney (Deadshot?) e Tom Hardy (Bane) sono in fase di trattative finali. Sembra poi molto probabile che anche Jesse Eisenberg nei panni di Lex Luthor farà la sua parte all’interno del grande mosaico DC. A questo punto all’appello manca solo Will Smith (Captain Boomerang), di cui al momento si sono perse le tracce. Beh, già così ci sembra un cast di altissimo livello…

Il film uscirà il 5 agosto 2016, giusto dopo Batman v Superman: Dawn of Justice e prima di Wonder Woman.

Fonte: The Hollywood Reporter

 

© RIPRODUZIONE RISERVATA