Sapiente tessitore di enigmi, prima ancora che regista, J.J. Abrams, la cui geniale mente ha partorito una serie di successo come Lost, tiene ora il mondo con il fiato sospeso intorno al suo nuovo progetto, Super 8. Dalle pochissime indiscrezioni lasciate trapelare finora sulla trama, il film è un thriller fantascientifico su tre fratelli che scoprono un filmato alieno all’interno di un video che loro stessi hanno girato, in formato Super 8 (da cui il titolo del film).

Se fino a pochi giorni fa c’erano soltanto un teaser trailer e un viral website, di cui a suo tempo vi abbiamo parlato, ora spuntano i nomi del cast. Come già accadeva in Lost non spiccano nomi famosi, tranne quelli, annunciati venerdì scorso da Vulture, di Kyle Chandler (High School Team) e soprattutto di Elle Fanning (nella foto sopra – Kikapress), sorella minore della celebre Dakota e brillante coprotagonista (accanto a Stephen Dorff) del film Somewhere di Sofia Coppola, trionfatore all’ultima Mostra del Cinema di Venezia. Come riportato poi da Risky Business, il cast di Super 8 comprenderà anche Ron Eldard, Noah Emmerich, Gabriel Basso, Joel Courtney, Riley Griffiths, Ryan Lee e Zach Mills.

Le riprese di Super 8 sono iniziate da pochi giorni a Weirton, in West Virginia e l’uscita del film è prevista per la prossima estate. Ain’ it cool news ha pubblicato ieri alcune foto dal set, che vi mostriamo qui di seguito. Come si può vedere, gli scatti non comprendono alcun personaggio o membro della troupe, ma soltanto la location, che dovrebbe riprodurre la città di Lillian Heights, Ohio, com’era nel 1979.

(Foto Kikapress)

super 8 set1


super 8 set2


super 8 set3


super 8 set4


super 8 set5


super 8 set6

© RIPRODUZIONE RISERVATA