Superman: Man of Steel, chi sarà Lois Lane?

Dopo l'annuncio di Henry Cavill come nuovo Superman, si susseguono rapidamente rumors, smentite e ipotesi su chi sarà la nuova Lois Lane nel film di Zack Snyder... Tra i nomi figurano anche Mila Kunis, Jessica Biel ed Olivia Wilde

Sciolte le riserve sull’attore che interpreterà Superman nel prossimo reboot di Zack Snyder, sono cominciate immediatamente le voci e le indiscrezioni per il ruolo di Lois Lane. Il numero di giovani attrici accostate al ruolo è tale da far pensare che non ci siano fonti ufficiali dietro queste indiscrezioni, ma nondimeno è interessante capire quale profilo di attrice si sta delineando. Sono già state smentite dalle dirette interessate le voci su Natalie Portman e Kirsten Stewart, mentre restano in piedi le candidature di Mila Kunis (Black Swan), Rachel McAdams (Sherlock Holmes), Jessica Biel (A-Team), Dianna Agron (Glee), Malin Akerman (Watchmen), Olivia Wilde (Tron Legacy), Mary Elizabeth Winstead (Scott Pilgrim vs. The World), Lake Bell (E’ complicato) e Kristen Bell (Veronica Mars).

Alcuni di questi nomi erano già stati presi in considerazione per i ruoli femminili di The Dark Knight Rises (quello di Catwoman, come è noto è andato ad Anne Hathaway) e visto che il film di Superman sarà “supervisionato” da Christopher Nolan, regista di Batman, è possibile che la shortlist non sia poi alla fine così diversa. Certamente l’attrice sarà giovane ed in rampa di lancio, non certo un nome di primo piano che faccia troppa “ombra” ad Henry Cavill che, nonostante un discreto curriculum, è al primo grande impegno della sua carriera.

Non resta che aspettare qualche aggiornamento e qualche notizia ufficiale…

Superman: Man of Steel esordirà nelle sale statunitensi a dicembre 2012.

© RIPRODUZIONE RISERVATA