Superman: Man of Steel, svelata la trama

Annunciata la sinossi del reboot del cinecomic DC diretto da Zack Snyder con la supervisione di Christopher Nolan

Come vi abbiamo già anticipato, nelle ultime settimane Warner Bros. e Legendary Pictures si sono occupate del recruitment del cast di Superman: Man of Steel, il reboot del cinecomic DC diretto da Zack Snyder (Sucker Punch, Watchmen) e prodotto e supervisionato dal regista Christopher Nolan (Inception, Il cavaliere oscuro). Oggi, a qualche giorno dalle dichiarazioni dell’attrice Diane Lane (alias Martha Kent), secondo la quale il film seguirà l’intero arco di vita del personaggio, a partire dalle sue origini, è stata resa noto una prima sinossi Superman: Man of Steel. Se confermata, questa trama potrebbe svelare alcuni elementi chiave della sceneggiatura di cui si stanno occupando David S. Goyer, Christopher Jonathan Nolan e Joe Shuster.

Sotto, la sinossi di Superman: Man of Steel:
“Il giovane reporter del Daily Planet, Clark Kent, si aggira per il mondo impegnato in diverse avventure, e proprio quando è costretto a ricorrere ai suoi superpoteri per risolvere una crisi tra due tribù dell’Africa Occidentale, decide di fare ritorno a Smallville per scoprire la verità sulle sue origini e sull’arduo compito che gli è stato affidato”.

Il cast vede già all’attivo Henry Cavill (alias Clark Kent/Superman), Amy Adams (alias Lois Lane), Diane Lane (alias Martha Kent), Kevin Costner (alias Jonathan Kent) e Michael Shannon (alias Il generale Zod). L’uscita in sala di Superman: Man of Steel è prevista per dicembre 2012.

(Fonte: Collider; Total Film)

© RIPRODUZIONE RISERVATA