Lo scorso autunno vi abbiamo parlato di una grossa novità nell’universo DC Comics: la casa editrice ha infatti deciso di portare avanti un altro pezzo di “rivoluzione arcobaleno”, inteso come il tentativo di dare maggior rappresentanza ai lettori della comunità queer. In questo senso va letta la notizia del coming out di Tim Drake aka Robin e, successivamente, della bisessualità della nuova versione di Superman.
In Superman: Son of Kal-El #5, infatti, il figlio di Clark Kent si è dichiarato ufficialmente bisex. Per chi non fosse particolarmente al passo con le uscite, parliamo di una pubblicazione DC Comics che segue le avventure di Jon Kent, figlio del celebre Clark e diventato Superman quando il padre ha lasciato la Terra per fermare il villain Mongul sul planetoide mobile Warworld. Nel numero di ottobre 2021, è stata annunciata la novità per il personaggio ed è stato mostrato anche il primo bacio tra Superman e il compagno Jay Nakamura.
Proprio riguardo quest’ultimo personaggio arriva ora una nuova notizia: in Superman: Son of Kal-El #14, serie scritta da Tom Taylor, è stato mostrato ora il costume da supereroe di Nakamura. Nel nuovo fumetto, «Jay deve abbracciare i suoi poteri e diventare l’eroe che Jon sa che può essere». In copertina, viene mostrato appunto il nuovo costume bianco e blu del nuovo eroe di casa DC. Potete vederlo QUI.
Apparso per la prima volta in Superman: Son of Kal-El #2, il fidanzato di questa versione dell’eroe è finito con l’essere vittima degli esperimenti del villain Henry Bendix: ora è in grado di muoversi attraverso gli oggetti solidi e userà questo potere proprio per unirsi a Jon Kent e fermare il cattivo di turno. La loro storia, iniziata nel quinto capitolo della serie, prosegue quindi e da coppia nella vita sono diventati partner anche sul campo di battaglia. L’unico a dubitare di Jay è Batman: il Cavaliere Oscuro teme infatti che non ci si possa fidare di lui perché fa parte dei Rivoluzionari, un gruppo di anti-eroe non contrari all’omicidio.
Cosa ne pensate del costume dell’eroe e compagno di Superman? È all’altezza della S rossa più famosa al mondo? Fatecelo sapere, come sempre, nei commenti.
Foto: Warner Bros.
Fonte: CBR
© RIPRODUZIONE RISERVATA