Il nuovo universo cinematografico DC è partito alla grande nel 2025 presentando al pubblico il nuovo Superman interpretato da David Corenswet, il quale è stato fin da subito la stella polare di ampio e variegato cast che non ha perso tempo a introdurre sul grande schermo molti volti già noti agli appassionati di fumetti.
Un copione destinato a ripetersi con l’arrivo di Superman: Man of Tomorrow, annunciato sequel diretto ancora una volta da James Gunn le cui riprese sono attualmente in corso. Tra i vari nomi che andranno ad allargare il cast del film, ne è tuttavia emerso uno decisamente sorprendente e che segna forse una delle aggiunte più inaspettate dai fan. Sembra infatti che Man of Tomorrow aprirà le porte al ritorno di Jaime Reyes, altrimenti noto come Blue Beetle, il quale sarà interpretato ancora una volta da Xolo Maridueña, già protagonista del film del 2023 diretto da Angel Manuel Soto.
Il ritorno di Maridueña assume un significato particolare anche perché Blue Beetle è stato il primo cinecomic dedicato a un supereroe latino protagonista all’interno dell’universo DC. Inoltre, già al momento della sua uscita sia James Gunn che Peter Safran avevano confermato di voler mantenere Maridueña nel nuovo universo condiviso, lasciando intendere che Blue Beetle avrebbe avuto un futuro importante all’interno della nuova storyline.
Insomma, il nuovo universo cinematografico di James Gunn, potrà contare su un tassello dal grande potenziale il quale negli ultimi anni – complice il cambio di strategia attuato dai DC Studios – sembrava essere finito ingiustamente in seconda fila, se non in un vero e proprio oblio.
Superman: Man of Tomorrow è stato scritto James Gunn il quale, al pari del precedente film, tornerà a sedersi dietro la macchina da presa e a ricoprire anche il ruolo di produttore affiancato da Peter Safran e Lars P. Winther.
Il cast di Man of Tomorrow vedrà il ritorno di David Corenswet (Clark Kent / Superman), Nicholas Hoult (Lex Luthor), Rachel Brosnahan (la giornalista e attuale fidanzata di Superman, Lois Lane), Skyler Gisondo (Jimmy Olsen), Sara Sampaio (Eve Teschmacher), Isabela Merced (Hawkgirl), Nathan Fillion (Guy Gardner), Edi Gathegi (Mister Terrific), e María Gabriela de Faría in quello di Engineer. È stata inoltre confermata la presenza di Milly Alcock nel ruolo di Kara Zor-El / Supergirl e del sopracitato Xolo Maridueña nel ruolo di Blue Beetle.
Tra le new entry sono invece confermati Adria Arjona nel ruolo di Maxima, Aaron Pierre nel ruolo della celebre Lanterna Verde John Stewart, Frank Grillo nel ruolo di Rick Flag Sr. e Lars Eidinger nel ruolo di Brainiac, villain annunciato del film. A questi si aggiungono Andre Royo, Matthew Lillard e Sinqua Walls in ruoli non ancora confermati.
Superman: Man of Tomorrow è atteso nei cinema per il 9 luglio 2027.
Leggi anche: Superman, il DCU di James Gunn ha risolto un problema che Zack Snyder non aveva mai superato
Foto: MovieStillsDB
Fonte: Variety
© RIPRODUZIONE RISERVATA