Suspiria: sarà Luca Guadagnino a dirigerne il remake

Al regista di A Bigger Splash, in concorso a venezia 72, il compito di riportare alla luce uno dei classici di Dario Argento

A Venezia è in concorso con A Bigger Splash (ce ne parla Claudio Di Biagio nella sua recensione), ma Luca Guadagnino ha già in agenda un altro progetto importante: il remake di Suspiria, classico di Dario Argento che vedremo anche in formato serie tv. È quindi lui il regista di cui aveva parlato David Gordon Green – inizialmente associato alla regia del film – lo scorso giugno. A confermarlo dalla Mostra del Cinema è stato lo stesso Guadagnino, parlando di una produzione Studio Canal e di riprese previste per il prossimo inverno.

Uscito nel 1977, Suspiria è una storia ambientata in una stregata accademia di danza di Friburgo, teatro di efferati delitti. Cruciale la colonna sonora dei Goblin, volta a martellare l’orecchio dello spettatore così come le immagini tendono a terrorizzarne l’occhio. Ora la pellicola avrà una nuova versione, per mano di un altro regista italiano, che dovrà confrontarsi con un’eredità pesante.

Fonte: Ansa

© RIPRODUZIONE RISERVATA