Svelato il titolo e la sinossi del nuovo film di Paul Thomas Anderson

Dopo mesi di mistero sul progetto, ecco che Focus Festures annuncia che il nuovo film diPaul Thomas Anderson con protagonista Daniel Day-Lewis si intitolerà Phantom Thread. Ma non solo. Ne è stata diffusa online anche una prima sinossi ufficiale: Dopo Il Petroliere del 2007, il tre volte premio Oscar Daniel Day-Lewis continua la collaborazione con Paul Thomas Anderson in Phantom Thread. Il regista e sceneggiatore esplorerà ancora una volta un peculiare periodo del XX secolo. Il suo nuovo film è un dramma ambientato nel mondo dell’alta sartoria londinese del 195o. La storia fa luce sui retroscena della vita di un sarto che ha confezionato abiti per la Famiglia Reale e l’alta società inglese.

Ricordiamo che il film potrebbe essere l’ultima performance di Day-Lewis, che mesi fa ha annunciato il ritiro dalle scene.

Phantom Thread arriverà nelle sale americane il 25 dicembre 2017, ancora sconosciuta la release italiana del film. Nel cast anche Lesley Manville (Another Year), Camilla Rutherford (Il treno per il Darjeeling) e Vicky Krieps (Hanna).

Leggi anche Paul Thomas Anderson: The Master e gli altri capolavori del regista americano

Fonte: Collider

© RIPRODUZIONE RISERVATA