Secondo quanto riportato da Deadline, Quentin Tarantino sarebbe ormai ufficialmente coinvolto in un nuovo progetto legato al franchise sci-fi Star Trek. Come vi avevamo già anticipato qualche mese fa,  il regista di Pulp Fiction era già da un po’ interessato alla saga e pare che l’idea presentata alla Paramount abbia convinto la major a realizzarne un novo capitolo.

Per il momento il progetto, che coinvolge anche J.J. Abrams in veste di produttore, è ancora allo stadio embrionale: Paramount si sta occupando di assemblare un team di sceneggiatori per realizzare la visione di Tarantino e se lo script finale sarà convincente si passerà alla fase successiva. Non è poi escluso che lo stesso Tarantino possa curarne la regia.

I tempi ovviamente saranno piuttosto lunghi, anche perchè il prossimo film diretto dal regista di Bastardi senza gloriaovvero il suo progetto intorno a Sharon Tate e ai crimini di Charles Manson – non arriverà nelle sale prima del prossimo 9 agosto 2019.

Ovviamente, tornando a Star Trek, la soluzione più logica dopo l’ingesso di Tarantino sarebbe un nuovo reboot con cui rilanciare l’intero franchise. Non ci resta che attendere per capire come prenderà forma questa nuova avventura dell’Enterprise…

Foto: © Getty

Fonte: Deadline

© RIPRODUZIONE RISERVATA