Quando l’idea del reboot delle Tartarughe Ninja, prodotto da Michael Bay, divenne realtà, moltissimi studi artistici fecero la fila per accaparrarsi l’onore di disegnare il nuovo modello di testuggini.

Come ben sappiamo, “l’appalto” è stato vinto da Kelton Cram che ha poi creato le Tartarughe protagoniste del film di Jonathan Liebesman: rispetto al passato queste sono più realistiche, imponenti, per molti troppo minacciose. Alla fine, il risultato non ha proprio soddisfatto tutti.

Chissà cosa sarebbe successo se ad ottenere il lavoro fosse stato Anthony Francisco, uno dei disegnatori della Illusion Industries. Nel 2011 Franscisco si presento alla corte di Michael Bay con la sua versione delle Tartarughe Ninja, decisamente ben lontana da quella che ora tutti conoscono. I quattro rettili hanno una muscolatura più affusolata e lunga, con un viso totalmente inedito rispetto all’idea originale (si potrebbe dire, quasi alieno). «Incontrammo i produttori e la riunione andò molto bene, ma poi non ottenni il lavoro. Per questo ora le immagini possono essere considerate come fan art, visto che alla fine non sono stato pagato per farle. Avrei tanto voluto lavorarci sopra»: così scrive Anthony Francisco sulla sua pagina Facebook rendendo infine pubblici i suoi disegni.

Li trovate nella gallery qui sotto, che ne pensate?

© RIPRODUZIONE RISERVATA