The Amazing Spider-Man, in Italia continua la marcia vincente del box office

Ecco com'è andato venerdì al botteghino il film di Marc Webb con Andrew Garfield ed Emma Stone. Aspettando i risultati del weekend

The Amazing Spider-Man (leggi la nostra recensione), che ha debuttato in Italia con un incasso di 1,1 milioni di euro il 4 luglio, ha raggiunto in tre giorni quota 2, 5 milioni di euro, aggiungendo i 705 mila euro guadagnati nella giornata di venerdì. Continua quindi il suo percorso in testa al box office ma, anche se da solo ha realizzato l’80% degli introiti totali della giornata di ieri, non si tratta comunque di cifre record. The Avengers, uscito in primavera, aveva infatti raccimolato 2,2 milioni di euro soltanto nella prima giornata. È comunque da tenere presente che il film di Mark Webb è un’uscita estiva e che giugno ha registrato uno dei periodi di minor afflenza al cinema con degli incassi davvero deludenti.

Sono andati decisamente male invece gli altri titoli: Il dittatore si è portato a casa soltanto 36 mila euro mentre Chernobyl Diaries e Quell’idiota di mio fratello si sono dovuti accontentare entrambi di 18 mila.

Non resta da scoprire come andrà nel weekend. Vi terremo aggiornati

Vi ricordiamo che Cinetel copre circa il 94% degli schermi nazionali, e quindi il dato reale e definitivo potrebbe essere leggermente superiore.

 

© RIPRODUZIONE RISERVATA