Batman Tom Hiddleston

The Batman di Matt Reeves, nuovo lungometraggio sull’Uomo Pipistrello con protagonista Robert Pattinson, è sicuramente uno dei film più attesi del prossimo futuro. 

Sappiamo già che nel film vedremo l’eroe in una versione del tutto inedita, ovvero quella della giovinezza e del suo primo anno di attività come vigilante, così come sappiamo che nella sua nuova avventura l’eroe avrà a che fare con più di un supercriminale a Gotham, tra i quali figurano l’Enigmista di Paul Dano e il Pinguino di Colin Farrell.

Ma secondo un report non confermato di The Direct e lanciato lo scorso aprile, nel secondo capitolo della trilogia di Matt Reeves potrebbe comparire anche una nuova versione del Joker. E per nuova, si intende un ulteriore volto oltre quello di Joaquin Phoenix, ultimo, celebre interprete del Clown principe del crimine.

Ebbene, come già detto non c’è nulla di certo (e il sentore della pura speculazione c’è tutto), ma nell’attesa di scoprire qualcosa in più con l’uscita di The Batman, era inevitabile che i fan iniziassero a fantasticare sul potenziale candidato per il ruolo condividendo i propri casting dei sogni. Tra i tanti nomi fatti sul web, uno dei più chiacchierati continua ad essere quello di Tom Hiddleston, interprete di Loki nel MCU e, secondo molti, anche il volto perfetto per il Joker.

E se fate fatica a immaginare che aspetto potrebbe avere l’attore nei panni del supercriminale di Gotham, nessun problema, perché come da tradizione anche questa volta sono spuntate tantissime fan art realizzate dagli artisti digitali del web, per aiutarvi. Qui di seguito vi riportiamo la versione al momento più apprezzata dai fan, che ha visto la luce su internet lo scorso gennaio:

TOM HIDDLESTON COME JOKER.

Che ne pensate? A noi sembra praticamente perfetto!

The Batman, lo ricordiamo, vedrà Bruce Wayne alle prese con una brutale scia di omicidi e delitti ad opera del folle Enigmista. Ad affiancare Pattinson nel cast troviamo Zoë Kravitz come Selina Kyle / Catwoman, Paul Dano nei panni di Edward Nashton / Enigmista, Jeffrey Wright nel ruolo di James Gordon, John Turturro nella parte di Carmine Falcone, Peter Sarsgaard nelle vesti di Gil Colson, Barry Keoghan come Stanley Merkel, Jayme Lawson nei panni di Bella Reál, Andy Serkis in quelli di Alfred Pennyworth e infine Colin Farrell, che sarà Oswald Cobblepot / Pinguino.

Ricordiamo inoltre che Warner Bros. ha messo in cantiere anche Gotham PD, show spin-off di The Batman che Reeves avrebbe dovuto sviluppare insieme a Terence Winter de I Soprano, ma lo scorso novembre è stato annunciato che Winter ha abbandonato la lavorazione della serie per non meglio precisate divergenze creative con Reeves. Si tratta di un prequel ambientato durante il primo anno di attività dell’eroe – il film, invece, si concentrerà sul secondo – e tratto dall’arco narrativo a fumetti Batman: Anno uno. Ma non sarà Bruce Wayne il vero protagonista. Le vicende esploreranno infatti la realtà del Dipartimento di Polizia di Gotham, fatta di corruzione e criminalità, in un periodo in cui la città viene sconvolta dalla comparsa di un misterioso vigilante mascherato. La storia sarà narrata seguendo il punto di vista di uno degli agenti, proprio come gli altri, corrotto fino al midollo.

Foto: MovieStills

Fonte: DeviantArt (Bryanzap)

© RIPRODUZIONE RISERVATA