telegram

The Batman: svelato il look alternativo di Robert Pattinson. Ed era completamente diverso [FOTO]

Un design completamente diverso per il Cavaliere Oscuro e, per certi versi, più classico

The Batman

Da quasi 10 giorni The Batman di Matt Reeves è arrivato in sala (potere leggere la nostra recensione QUI) e i fan sono rimasti estremamente colpiti sia dalla trama quanto dall’estetica del film. Un lavoro certamente difficile, dal momento che il Cavaliere Oscuro di Robert Pattinson doveva confrontarsi con numerosi lavori precedenti, soprattutto con la trilogia di Christopher Nolan

Prima dell’uscita del film lo stesso regista aveva approfittato di diverse interviste per parlare delle influenze che avevano contribuito a creare questo nuovo capitolo sull’Uomo Pipistrello, soprattutto per quanto riguarda la caratterizzazione di Bruce Wayne e alcuni gadget dell’eroe

Ai fan, inoltre, non è sfuggito che il design della tuta ha qualche similitudine con il videogioco Arkham Origins nonché con il più classico Batman di Adam West. Eppure il suo look poteva essere di gran lunga diverso, come ha rivelato il concept designer Keith Christensen, che proprio in queste ore ha condiviso un’immagine sul proprio profilo Instagram. 

QUI TROVATE L’IMMAGINE (Bisogna essere loggati ad Instagram per visualizzarla)

Facendo un confronto con la versione finale, che il pubblico ha potuto vedere in sala, è evidente che alla fine si sia optato per un look più stilizzato e spigoloso, forse nel tentativo di rendere il Cavaliere Oscuro ancora più minaccioso. Nell’immagine proposta, infatti, sia la maschera che la protezione del petto hanno delle linee più tondeggianti, che rendono più simile la tuta a quelle di Christian Bale e Ben Affleck. È chiaro però che Matt Reeves volesse cercare di rendere il suo lavoro unico e, proprio per questo, ha cercato anche un’estetica completamente diversa.

Voi cosa ne pensate? Vi piace il look finale dell’eroe o avreste preferito quello proposto nel concept design? Fatecelo sapere nei commenti!

Foto: Warner Bros.

Leggi anche: The Batman, è polemica per una scena del film con Robert Pattinson: «È insensibile»

© RIPRODUZIONE RISERVATA