the batman costume rosso e nero

Nuovo sguardo al Batman che verrà: in attesa dell’uscita del film diretto da Matt Reeves con Robert Pattinson protagonista, sono state infatti diffuse online alcune foto che mostrano il costume rosso e nero del Pipistrelllo di Gotham.

A mostrarle è Todd McFarlane della McFarlane Toys, società produttrice di collezionabili dal mondo DC e molto altro. In alcune immagini che mostrano gli uffici della compagnia, si vede infatti chiaramente un action figure di Batman di circa 30 cm. Si tratta a quanto pare del batsuit rosso e nero che Robert Pattinson dovrebbe indossare nel film. Non è chiaro, riportano le fonti, se lo sneak peak sia stato fatto di proposito o per errore.

QUI la foto del costume rosso e nero

Contestualmente, è stata svelata una “roadmap” della compagnia per l’avvicinamento a The Batman, che uscirà nelle sale il 4 marzo 2022. Il Pipistrello e gli altri personaggi avranno una sua linea di collezionabili dedicati: la prima “ondata” arriverà un mese prima dell’uscita del film con Robert Pattinson e includerà Batman, il Pinguino di Colin Farrell, l’Enigmista e Catwoman.

A marzo 2022 arriveranno invece gli stessi personaggi ma senza maschera (tranne Pinguino ovviamente) e un action figure di “Bruce Wayne vagabondo“. Nello stesso mese è prevista l’uscita dell’action figure rossa e nera di Batman.

QUI il calendario completo dei collezionabili

Diretto da Matt Reeves, The Batman seguirà Bruce Wayne durante il suo primo anno di servizio, che lo vedrà alle prese con una brutale scia di omicidi e delitti ad opera del folle Enigmista. Ad affiancare Pattinson nel cast troviamo Zoë Kravitz come Selina Kyle / Catwoman, Paul Dano nei panni di Edward Nashton / Enigmista, Jeffrey Wright nel ruolo di James Gordon, John Turturro nella parte di Carmine Falcone, Peter Skarsgaard nelle vesti di Gil Colson, Barry Keoghan come Stanley Merkel, Jayme Lawson nei panni di Bella Reál, Andy Serkis in quelli di Alfred Pennyworth e infine Colin Farrell, che sarà Oswald Cobblepot / Pinguino.

Ricordiamo inoltre che Warner Bros. ha messo in cantiere anche Gotham PD, show spin-off di The Batman che Reeves svilupperà insieme a Terence Winter. Si tratta di un prequel ambientato durante il primo anno di attività dell’eroe – il film, invece, si concentrerà sul secondo – che esplorerà la realtà del Dipartimento di Polizia di Gotham, fatta di corruzione e criminalità.

© RIPRODUZIONE RISERVATA