Tra due giorni sarete nei pressi della capitale? Se The Big Bang Theory vi appassiona e diverte da anni, allora c’è un incontro fatto apposta per voi.
Il 10 dicembre, all’interno dell’università di Tor Vergata (Roma), l’astrofisico Amedeo Balbi si prodigherà nel raccontare il vero motivo del successo della sitcom. Secondo l’esperto, infatti, dietro a tanto amore da parte dei fan c’è una teoria scientifica. Visto che stiamo parlando di The Big Bang Theory, l’argomento cade proprio a fagiolo.

Ad accompagnare Balbi durante la lezione ci sarà anche Giorgio Gherarducci, membro storico della Gialappa’s Band. Quest’ultimo, ovviamente, si occuperà dei meccanismi della risata ideati dalla serie (dando anche un po’ di pepe alla lezione di stampo universitario). Saranno presenti infine i doppiatori Emilia Costa (Amy), Gabriele Lopez (Leonard), e Alessio Buccolini (Raji).

L’incontro inizierà alle 14 nell’Aula Magna Pietro Gismondi della Macroarea di Scienze, ma per i non presenti sarà disponibile anche in streaming grazie a TgCom 24.
Qui di seguito il volantino ufficiale. La lezione è nata in particolar modo per gli studenti dell’università, ma tentar non nuoce.

Fonte: telefilmcult/romatoday

 

© RIPRODUZIONE RISERVATA