The Big Bang Theory è la serie tv più amata in oltre 18 paesi!

La comedy ha battuto mostri sacri come True Detective, Il Trono di Spade e The Walking Dead

Outbrain (realtà internazionale che si occupa di distribuzione di contenuti digitali di grandi gruppi editoriali), in merito alla nuova stagione televisiva iniziata con l’autunno ha organizzato una ricerca davvero interessante. Archiviate lo scorso anno serie storiche come Breaking Bad, ora quali sono gli show più amati nel mondo?
Analizzato un roster dato dalle serie tv più guardate e facendo una media con 18 paesi diversi, il risultato ha un nonsoche di particolare: ebbene, lo show più amato di tutti è The Big Bang Theory!
La comedy di casa CBS batte mostri sacri come Game of Thrones, True Detective e The Walking Dead (che comunque ha ricevuto la maggior copertura mediatica) come show che genera più interesse in tutto il globo. Ecco alcuni dati della ricerca:

– Le serie prese in esame era 14: The Walking Dead, Scandal, Sons of Anarchy, Modern Family, Trono di Spade, 24, The Good Wife, Homeland, The Big Bang Theory, Ray Donovan, Orange is the New Black, House of Cards, Grey’s Anatomy, True Detective. Questi invece i paesi in cui è stata fatta la ricerca: Italia, UK, Germania, Francia, Spagna, Stati Uniti, Giappone, Israele, India, Singapore, Malesia, Indonesia, Filippine, Hong Kong, Tailandia, Australia, Nuova Zelanda.
The Big Bang Theory è la serie che ha suscitato maggior curiosità tra gli spettatori di tutto il mondo generando una media di 9559 pagine viste per ogni articolo pubblicato all’interno del network Outbrain, seguito da Modern Family (4232) e Sons of Anarchy (4197). True Detective si posiziona nella parte bassa della classifica con 440 page view per articolo, seguito da 24 (472) e Homeland(534).
– L’Italia conferma il trend mondiale: anche nel nostro paese infatti The Big Bang Theory conquista l’interesse e la curiosità degli utenti. E’ pur vero, però, che in Italia l’inizio della stagione televisiva è più spostato verso Ottobre e infatti la nostra nazione si classifica tra le ultime posizioni quando si parla di entusiasmo per l’arrivo delle nuove serie. Ma resta comunque interessante scoprire qualche trend:The Big Bang Theory genera il maggior numero di page view nel mese, a cui seguono le storie su Trono di Spade e The Walking Dead, il dato di quest’ultimo, però, è destinato a salire sicuramente perché la nuova stagione ha debuttato solo pochi giorni fa in Italia con uno strepitoso successo di ascolti record.
– Ecco il confronto con alcuni degli altri paesi esaminati: anche in Germania e Stati Uniti trionfa The Big Bang Theory, mentre in Francia, Giappone e Singapore gli utenti sono catturati dagli intrighi di House of Cards. Per gli spagnoli Grey’s Anatomy è al primo posto tra le serie che generano più interesse in rete, nel Regno Unito invece si preferisce Modern Family, in India Trono di Spade e in Australia Orange is The New Black.

Qui di seguito l’infografica della ricerca.

 

© RIPRODUZIONE RISERVATA