The Dark Knight, il film di Nolan torna in tendenza ma un dettaglio lascia confusi i fan

Il secondo capitolo della fortunata trilogia con Christian Bale come Batman ce lo ricordavamo molto diverso

batman dark knight rom com

Ricordate quella bellissima commedia in cui Batman si contende l’amore di una sua amica con un famoso e affascinante procuratore, ma le cose vanno storte perché si intromette una terza persona che non sta molto simpatica a nessuno dei due? Il titolo non era Tutti pazzi per Rachel ma The Dark Knight e se siete confusi ne avete tutto il diritto.

L’hanno pensata così anche tanti utenti di Twitter, che nelle scorse ora si sono visti etichettare il proprio film preferito in una maniera del tutto inaspettata. Tutto è iniziato quando l’anchorwoman di ESPN Elle Duncan ha domandato alla rete “Quali sono i 5 film che siete sicuri di aver visto almeno 10 volte?” e, naturalmente, tra i più citati c’è stato anche il secondo capitolo della trilogia di Christopher Nolan su Batman.

The Dark Knight è infatti un capolavoro dei cinecomic, tanto da venire raramente etichettato come tale. Ancora oggi è listato tra i migliori film del secolo, grazie soprattutto alla performance incredibile di Heath Ledger come Joker e ad una regia che tiene sempre alta la suspense. Tutti elementi che hanno poco a che fare con l’etichetta data al film su Twitter.

Man mano che si parlava del film, The Dark Knight è entrato in tendenza ma è stato segnato come rom-com films, ovvero come commedia romantica. I fan ne sono rimasti abbastanza basiti e hanno iniziato a ironizzarci sopra: «La storia d’amore e l’alchimia tra Batman e Joker è tutto ciò che la gente si ricorda della classica rom-com, The Dark Knight» ha scritto un utente (QUI); «Ah certo, la divertente storia senza tempo di Rachel Dawes e di due corteggiatori che se la contendono» fa eco un altro (QUI).

Dopotutto, considerando la polemica in corso per la scena di sesso orale tra Batman e Catwoman, la nuova classificazione potrebbe non essere così sbagliata. Sugli scaffali d’ora in poi troveremo The Dark Knight di fianco a Che pasticcio Freddy Krueger! e Indiana Jones e il grosso grasso matrimonio greco.
 
Foto: Warner Bros.
 
Fonte: Comicbook

© RIPRODUZIONE RISERVATA