telegram

The Eagle

Il regista de L'ultimo re di Scozia mette in scena spettacolari scontri tra centurioni per una storia di onore e vendetta. Con protagonista Channing Tatum

Il peplum è morto? Si direbbe proprio di no. Dopo Scontro tra Titani, a riportare in auge il genere “toga e pugnale” ci pensa The Eagle. Nella Britannia del 140 d.C. occupata dai romani, il giovane soldato Marcus Aquila (Channing Tatum) ha una missione: indagare sulla scomparsa della IX Legione e ristabilire così l’onore di suo padre, l’ultimo uomo a reggere lo stendardo con l’aquila della legione misteriosamente scomparsa a nord del Vallo di Adriano. Un’avventura che nelle mani del bravo Kevin Macdonald (State of Play, L’ultimo re di Scozia) diventa un dramma di lealtà e amicizia virile. Anche grazie a un variegato “esercito” d’attori: accanto al protagonista sono schierati il fu Billy Elliot Jamie Bell, la rivelazione de Il profeta Tahar Rahim e il veterano Donald Sutherland.

Regia: Kevin Macdonald
Interpreti: Channing Tatum, Jamie Bell, Donald Sutherland
Trama: 140 d.C., il giovane centurione Marcus Aquila indaga sulla misteriosa scomparsa della IX Legione per ripristinare la reputazione del padre.
Genere: drammatico
Durata: 114’

Da vedere perché: per farsi trascinare in un vortice di combattimenti corpo a corpo, spade insanguinate e inseguimenti a cavallo.

Nelle sale dal 16 settembre 2011

Guarda il trailer

La scheda è pubblicata su Best Movie di settembre a pag. 110

© RIPRODUZIONE RISERVATA