The Falcon and the Winter Soldier

A quanto pare il team di scrittori e autori di The Falcon and The Winter Soldier ha valutato di fornire a Sam Wilson un superpotere molto particolare, del quale il personaggio disponeva già anche nei fumetti.  

La serie Marvel Studios vista su Disney+, ambientata dopo gli eventi di Avengers: Endgame, ha avuto per protagonisti Sam Wilson/Falcon (Anthony Mackie) e Bucky Barnes/Winter Soldier (Sebastian Stan), uniti per un’avventura globale che ha messo alla prova le loro abilità e la loro pazienza, come recitava la sinossi ufficiale (qui la nostra recensione conclusiva della serie).

Il finale della serie, com’è ormai noto, ha certificato il passaggio di consegne dello scudo di Captain America da Steve Rogers a Sam Wilson, aprendo così la strada al futuro del Marvel Cinematic Universe e al quarto film su Captain America, annunciato a stretto giro dopo la fine della serie. 

In una recente intervista con Unilad, allo showrunner e creatore di The Falcon and The Winter Soldier Malcolm Spellman, che lavorerà anche alla scrittura di Captain America 4, è stato chiesto se durante la lavorazione del serial si fosse pensato di fornire a Sam Wilson il potere di comunicare per via telepatica con gli uccelli, esattamente come il personaggio originale dei fumetti. 

«Sai, in realtà farò un salto nel buio e risponderò a questa domanda, perché non penso che potrei mettermi nei guai per questa ragione – ha detto Spellman – Se ne è discusso nella stanza degli sceneggiatori (la cosiddetta writers’ room, ndr), ma non credo che qualcuno sentisse che ci fosse un modo giusto per farlo, capisci cosa voglio dire? Non so cosa accadrà però in Captain America 4… Probabilmente mi sono già spinto troppo oltre con te, per cui questo sarà il tuo unico spoiler!».

The Falcon and The Winter Soldier, scritta da Derek Kolstad e Malcolm Spellman e diretta da Kari Skogland, ha schierato nel cast Anthony Mackie (Sam Wilson/Falcon), Sebastian Stan (Bucky Barnes/Soldato d’Inverno), Emily VanCamp (Sharon Carter/Agente 13), Daniel Brühl (Helmut Zemo) e Wyatt Russell (John Walker/U.S. Agent).

Che ne pensate? Fatecelo sapere, come sempre, nei commenti. 

Fonte: Comic Book Movie

© RIPRODUZIONE RISERVATA