The Flash

Dopo il primissimo annuncio del 2014, il nuovo film DCEU The Flash di Andy Muschietti sta finalmente entrando in produzione, con le prime conferme del cast. E, purtroppo, anche le prime defezioni. Tra gli interpreti di The Flash, infatti, è stata confermata l’attrice Maribel Verdú, una star del cinema spagnolo e latinoamericano in titoli come Y tu mamá también di Alfonso Cuarón e Il labirinto del fauno di Guillermo Del Toro. Verdú è stata scelta in The Flash per interpretare la madre di Barry Allen/Flash (Ezra Miller), che avrà un ruolo chiave nella storia.

Qualcun altro, invece, ha deciso di rinunciare definitivamente alla sua presenza nel film. Si tratta di Billy Crudup che era apparso come il padre di Barry, Henry, in Justice League. L’attore ha dovuto abbandonare The Flash a causa di un accavallamento di set con la nuova stagione della serie Apple TV + The Morning Show.

Il legame di Billy Crudup con The Flash è nato quando l’attore è stato scelto come Henry Allen nel settembre 2016. Nell’ottobre 2020 si è saputo che era in trattative per partecipare al film, ma il continuo spostamento delle riprese e il suo ingresso nella serie The Morning Show lo hanno costretto a rinunciare. È probabile che la produzione si metta ora alla caccia di un nuovo interprete, invece di eliminare la presenza di Henry Allen dal film, anche perché questo influirebbe anche sul personaggio della mamma di Barry, Nora Allen.

Nora, infatti, fu assassinata quando Barry era un ragazzo. Henry Allen era stato condannato per il crimine e da allora è in prigione. Quindi la presenza di Maribel Verdú nel film The Flash potrebbe suggerire che vedremo Nora solo attraverso i flashback oppure, se la trama inserisse anche elementi dal fumetto Flashpoint, Barry potrebbe viaggiare nel tempo proprio per impedire il suo assassinio.

Oltre a Ezra Miller e Maribel Verdú, nel cast del film sono già stati confermati Kiersey Clemons, che riprenderà il ruolo di Iris West dopo Justice League di Zack Snyder, mentre Ben Affleck e Michael Keaton torneranno nelle rispettive versioni di Batman. Le riprese di The Flash inizieranno a Londra verso la fine di aprile.

Fonte: THR

© RIPRODUZIONE RISERVATA