Entertainment Weekly ha pubblicato in esclusiva le prime foto dal set de Lo Hobbit, i nuovi due film tratti dal romanzo J.R.R. Tolkien e diretta da Peter Jackson. Nelle immagini si vede il regista che parla con l’attore protagonista Martin Freeman (Bilbo), l’interprete da solo in una scena del film e Ian McKellen vestito da Gandalf il Grigio. Gli scatti sono stati dati alla testata dallo stesso Jackson che ha rilasciato anche un’intervista che sarà in edicola da domani sul nuovo numero di Entertainment Weekly.

Il primo film, secondo imdb, si intitolerà The Hobbit: An Unexpected Journey e uscirà nelle sale americane il 14 dicembre 2012. Il secondo capitolo si chiamerà The Hobbit: There and Back Again e la data d’uscita prevista negli Usa è il 13 dicembre 2013. Non si sa ancora quando le due pellicole di Jackson usciranno in Italia.

Sotto ogni foto Entertainment Weekly ha pubblicato una lunga didascalia con i commenti del regista che anche noi vi riportiamo, tradotta, sotto ogni immagine.

«Non c’è altro modo per tenere il ritmo con riprese come queste -, dice Jackson – Quando andavamo avanti con la programmazione de Lo Hobbit, ho sentito una morsa allo stomaco quando ho scoperto che avremmo girato per 254 giorni. Sono solo 12 giorni in meno del Signore degli Anelli, anche se facciamo solo due film».

«È in una forma fantastica -, dice Peter Jackson in riferimento a McKellen – In un certo senso, il suo ruolo ne Lo Hobbit ha più difficoltà tecniche rispetto al Signore degli Anelli, perché deve recitare con 14 personaggi più piccoli (ovviamente i nani e gli hobbit sono più bassi). Mi ricordo di avergli detto [ride], “Guarda, questo non è Aspettando Godot o il Re Lear. Questo è Lo Hobbit. Qui si fa sul serio».

«Gli stanno bene le orecchie e ha proprio dei bei piedi -, dice Jackson parlando di Bilbo – Credo che abbia i piedi hobbit più grandi che si siano mai visti fino a oggi. È un po’ difficile camminarci, ma è riuscito a imitare l’andatura di un Hobbit.”

Leggi Evangeline Lilly nel cast de Lo Hobbit

Leggi le ultime novità dal set

(Fonte: Ew)

© RIPRODUZIONE RISERVATA