telegram

The House that Jack Built: Matt Dillon è un killer psicopatico nel teaser trailer del nuovo film di Lars Von Trier

L'opera sarà presentata - Fuori Concorso - all'imminente Festival di Cannes

The House that Jack Built: Matt Dillon è un killer psicopatico nel teaser trailer del nuovo film di Lars Von Trier

L'opera sarà presentata - Fuori Concorso - all'imminente Festival di Cannes

La casa di Jack

Proprio stamattina vi avevamo annunciato che The House That Jack Built, nuovo attesissimo film del controverso cineasta danese Lars Von Trier, sarà presentato Fuori Concorso all’imminente Festival di Cannes previsto dall’8 al 19 maggio. E adesso, per la gioia di tutti i cinefili, ecco giungere online il suo primo intrigantissimo teaser trailer!

Ispirata a Jack Lo Squartatore, l’opera, ambientata negli USA durante gli anni ’70 e descritta come un horror/thriller, seguirà il protagonista Jack nel corso di 12 anni, durante i quali compie diversi spietati omicidi. Attenzione però, perché lui non è un folle qualsiasi: ogni uccisione, infatti, è preparata con assoluta attenzione, in quanto il nostro considera ogni omicidio un’opera d’arte. Più la polizia si avvicinerà a lui, e più l’uomo si prenderà dei rischi maggiori con l’intenzione di realizzare il suo ambizioso capolavoro artistico, ma chissà se riuscirà infine a portarlo a termine? 

In tutto questo, nel film sarà presente anche un personaggio immaginario, Verge (Limite, Bordo, Margine), a cui Jack racconterà la sua condizione personale, i suoi problemi, e i suoi pensieri. In sostanza: avremo un grottesco miscuglio di sofisma e di autocommiserazione quasi infantile intervallata da spiegazioni psicopatiche! Che dire, suona decisamente intrigante, non pensate anche voi? Non sappiamo se a Cannes verrà accolto tra scroscianti applausi o sonori fischi, ma di una cosa potete stare sicuri: come di consueto, anche quest’ultimo lavoro di Von Trier farà discutere, proprio come hanno fatto i precedenti Nymphomaniac, Melancholia e Antichrist, giusto per citare i titoli più recenti della sua filmografia. Speriamo solo che non si faccia nuovamente “sospendere” dai piani alti del Festival!

A vestire i panni dell’uomo è Matt Dillon, mentre a completare il cast sono Uma Thurman, Riley Keough, Ed Speleers, Siobhan Fallon Hogan, Bruno Ganz, Sofie Gråbøl, David Bailie, Yu Ji-tae, Marijana Jankovic, Osy Ikhile, e Christian Arnold.

Attualmente The House that Jack Built non ha ancora una data di distribuzione né negli States né in Italia, ma dato lo status di Lars, state certi che non tarderanno ad arrivare! In attesa, godetevi il video fresco di pubblicazione in calce: il footage dura solo 23 secondi, ma bastano per accendere l’hype, soprattutto quando a comparire in scena è un Matt Dillon ricoperto di sangue e alle prese con un discorso su Dio, i vecchi cattedrali, l’arte e gli omicidi. Chissà chi ha appena ammazzato? A giudicare dal malefico sorriso che vediamo sul suo volto, parrebbe veramente molto molto soddisfatto! 

© RIPRODUZIONE RISERVATA