The Hunger Games, i character poster del film con Lenny Kravitz

Oltre alla popstar anche Liam Hemsworth, Woody Harrelson e Jennifer Lawrence nelle locandine promozionali del film tratto dalla trilogia bestseller di Suzanne Collins

The Hunger Games è l’adattamento cinematografico de La ragazza di fuoco, il secondo libro della trilogia bestseller firmata dalla scrittrice e autrice televisiva Suzanne Collins. Il film, diretto da Gary Ross, il regista californiano di Pleasantville, è il racconto di un crudele gioco al massacro. Ambientato in un immaginario mondo post-apocalittico dove gli stati superstisti del Nord America, lacerati da divisioni politiche e guerre, convergono in un’unica entità politica chiamata Panem. I distretti, in cui è divisa la nuova nazione, in seguito ad una ribellione sono obbligati ogni anno a pagare un tributo di sangue al dispotico governo centrale di Capitol City. Come in un terribile gioco al massacro i giovani provenienti dalle diverse zone di Panem, vengono sacrificati in una spietata e bestiale competizione mortale detta de I giochi della fame, ripresa in diretta televisiva come in un in macabro reality show.

The Hunger Games sarà nelle sale di buona parte del mondo dal prossimo 23 marzo 2012. Per la promozione sono stati pubblicati i poster, con i volti degli attori (corredati dei nomi dei personaggi principali) del film: dalla pop star americana Lenny Kravitz nel ruolo di Cinna a Jennifer Lawrence nella parte di Katniss che si sacrifica partecipando ai giochi della fame al posto della sorella minore, da Liam Hemsworth nei panni del ribelle Gale amico di Katniss, a Josh Hutcherson nel ruolo di Peeta uno dei ragazzi scelti per la gara mortale, dal redivivo Woody Harrelson alias Haymitch mentore di Katniss alle attrici Amandla Stenberg e Elizabeth Banks nei rispettivi ruoli di Rue e Effie.

Guarda i character e il teaser poster di The Hunger Games :

(Fonte poster: Yahoo!, MTV, Moviefone, Teen.com, MSN Movies, IGNEW Fandango; Collider)

Guarda il teaser trailer del film

© RIPRODUZIONE RISERVATA