Una delle novità più attese tra le produzioni originali in cantiere su Netflix c’è sicuramente il film The Irishman (qui le prime foto dal set): opera diretta da Martin Scorsese che – per la prima volta dopo più di vent’anni – riunirà sul set tre mostri sacri di Hollywood come Robert De Niro, Al Pacino e Joe Pesci.
Per realizzare il film, che arriverà direttamente sulla piattaforma digitale nel 2019, Netflix ha strappato i diritti a Paramount, che ha deciso di abbandonare proprio per i costi esorbitanti che avrebbe dovuto affrontare. Secondo il sito di economia Business Insider, Netflix, che aveva pronosticato un investimento intorno ai 100 milioni di dollari, dovrà invece affrontare una spesa superiore ai 140 milioni. Il budget è lievitato in maniera esponenziale pare per i costi che la piattaforma dovrà sostenere in fase di post produzione con l’obiettivo di ringiovanire digitalmente Robert De Niro utilizzando la CGI.
La star Hollywoodiana infatti dovrà apparire di 30 anni più giovane per calarsi nel ruolo di Frank “The Irishman” Sheeran, spietato gangster della mafia americana che ha confessato il suo coinvolgimento nell’omicidio del boss Jimmy Hoffa nel 1975.
Sempre secondo Business Insider a oggi il film più costoso mai realizzato da Scorsese è Hugo Cabret (2011) che, sempre a causa della CGI, era arrivato a sfondare il tetto dei 150 milioni di dollari, ma con The Irishman potrebbe rischiare di superare anche questo primato.
Foto: © Getty Images
© RIPRODUZIONE RISERVATA