The Last of Us, la serie ha introdotto a sorpresa un nuovo tipo di infetto? E non è il Bloater! [FOTO]

Nel quinto episodio ha fatto la sua comparsa un tipo di "mostro" che non ci aspettavamo di vedere nella prima stagione

the last of us

The Last of Us è arrivata oltre il giro di boa: il quinto episodio Endure and Survive è uscito in anticipo di qualche giorno per non sovrapporsi con la grande notte del Super Bowl, ma è riuscito comunque a far parlare parecchio di sé. Merito del tripudio di azione e, in particolare, per cosa succede nel finale.

ATTENZIONE: contiene spoiler sull’episodio 5 di The Last of Us

Fino a questo momento, non si sono visti moltissimi infetti da Cordyceps nella serie HBO: qualche Runners nei primi episodi, chiaramente i Clickers e poco altro. Nel quinto episodio, però, la produzione si è scatenata: dopo essere riusciti ad uscire da Kansas City attraverso una serie di tunnel e una sosta nella scuola per bambini presente anche nel videogioco Naughty Dog, Joel e il resto del gruppo sono arrivati in una strada molto familiare per i fan.

La scenografia ha ripreso per filo e per segno la sequenza nella quale i due protagonisti, assieme a Henry e Sam, vengono bloccati da un cecchino in fondo alla via. Joel lo raggiunge e lo mette fuori gioco, ma ecco arrivare la milizia dei ribelli guidata da Kathleen (Melanie Lynskey). Quando i Cacciatori sono sul punto di ucciderli tutti, ecco la svolta: nel terreno si apre uno squarcio e vi fuoriescono tutti gli infetti di Kansas City.

Ci sono tutti: Runners (ovvero quelli non ancora divorati dal Cordyceps, in grado di vedere e sentire), i diabolici Clickers e soprattutto lui, il Bloater. Si tratta del tipo di infetto più pericoloso del primo gioco di The Last of Us, un ammasso di funghi dalla potenza sovrumana, in grado di dilaniare tutto e praticamente immune a proiettili e quant’altro. Il suo arrivo potrebbe non essere però l’unica novità introdotta.

A quanto pare, infatti, Neil Druckmann e Craig Mazin hanno deciso di anticipare anche l’arrivo di un altro tipo di infetto, ovvero lo Stalker. Chi conosce la materia, ricorderà che questo particolare “zombie” compare nel secondo capitolo di The Last of Us: è una creatura che si acquatta nell’ombra e tende a sorprendere le sue vittime. Si tratta del secondo stadio dell’infezione, tra Runner e Clicker, e sembra proprio quello che abbiamo visto nella puntata.

the last of us stalkers

Il quinto episodio ce ne ha mostrato uno particolarmente terribile: si tratta di una bambina che sorprende Ellie in una macchina quando questa cerca di mettersi al riparo dall’orda, ed è la stessa che arriva di soppiatto alle spalle di Kathleen per ucciderla brutalmente. Una sorta di contrappasso dantesco, dal momento che la leader dei ribelli in precedenza aveva cinicamente dichiarato che «anche i bambini muoiono». E si trasformano, a quanto pare.

Cosa ne pensate? Vi è piaciuto il quinto episodio di The Last of Us? Diteci la vostra nei commenti.

Leggi anche: «Abituatevi alle storie gay», Bella Ramsey risponde alle critiche su The Last of Us

Fonte: HBO

© RIPRODUZIONE RISERVATA