telegram

The Matrix 4, le foto dal set mostrano Keanu Reeves con il drastico cambio di capelli per il ruolo di Neo

Il nuovo look dell'attore è simile a quello mostrato nel film del 1999

Keanu Reeves è a Berlino per girare The Matrix 4 ed è stato visto sfoggiare una nuova capigliatura per tornare a indossare i panni di Neo. Addio capelli fluenti e barba lunga quindi e bentornata testa rasata. L’attore cinquantaseienne infatti è tornato ad avere i capelli cortissimi che sfoggiava nel primo Matrix, uscito al cinema nel 1999.

Le riprese a Berlino sono ripartire già quest’estate dopo il lockdown per la pandemia da Coronavirus che a marzo aveva bloccato i set. La produzione a San Francisco invece era stata completata prima del blocco.

Sul set berlinese insieme a Reeves ci sono anche i ritrovati Carrie-Ann Moss e Jada Pinkett Smith, così come i nuovi arrivati ​​della serie Yahya Abdul-Mateen II, Jessica Henwick, Neil Patrick Harris e Jonathan Groff.

Lana Wachowski, che dirige per la prima volta senza la sorella Lily, sta attualmente girando il quarto film in Germania, ma non si sa quasi nulla della trama. Quello che parte certo è che il film uscirà nelle sale a dicembre 2021, essendo slittato di recente di quattro mesi rispetto alla data di uscita originale (qui le date di uscita aggiornate di tutti i blockbuster più attesi).

I primi video e le foto emerse dal set negli Usa avevano mostrato un Reeves con barba e capelli lunghi, come ormai siamo abituati a vederlo di recente, ma le ultime foto con lui a Berlino mostrano un look completamente differente.

Cliccate qui per vedere le foto pubblicate su People scattate a Berlino, in cui si vede Reeves salutare la sua fidanzata Alexandra Grant fuori dal suo albergo.
 
Le foto sono la conferma che, nonostante i molti cambiamenti che questo quarto film porterà al franchise, inclusa la mancanza del personaggio originale Morpheus, alcune cose rimarranno le stesse. Reeves che sfoggia la capigliatura vista nel primo Matrix suggerisce che potrebbero esserci scene ambientate nel mondo reale, in cui gli umani liberi stanno ancora combattendo le macchine dopo tutti questi anni. Ci sono teorie nel web che immaginano in The Matrix 4 che Neo e Trinity fossero agenti delle macchine, ma questo nuovo look smentirebbe queste idee.

Per ora, naturalmente, sono tutte speculazioni poiché le riprese di The Matrix 4 sono ancora in corso, anche se si spera che maggiori informazioni e forse foto o filmati ufficiali verranno rilasciati all’inizio del 2021. 

 
 
 

© RIPRODUZIONE RISERVATA