The Purge, annunciato un nuovo capitolo della saga! E c’è già un importante ritorno nel cast

La notte del giudizio continuerà dopo l'ultimo capitolo uscito a luglio nelle sale

the purge 6

Grandi notizie per i fan di La notte del giudizio. The Forever Purge, uscito a luglio di quest’anno, sembrava dover essere l’ultimo capitolo e invece è stato di fatto annunciato un sesto film dedicato alla saga scritta e diretta da James DeMonaco.

Lui stesso non aveva chiuso la porta alla possibilità di andare avanti e in un’intervista a ridosso dell’uscita di La notte del giudizio per sempre aveva dichiarato di avere già grandi piani: «La mia idea per Purge 6 è tutta su Frank. È tutta sul personaggio di Leo. Senza rivelare nulla, penso che sia in giro da qualche parte, ma verrà richiamato in azione, possibilmente in Purge 6, se saremo così fortunati da realizzarlo. Spero che Leo ritorni. Questo è lo scopo. Quando ho pensato alla storia di Purge 6, lui era al centro dell’idea».

Ora, è proprio il diretto interessato Frank Grillo a confermarlo: The Purge 6 si farà e lui torna nel cast! Dopo essere stato il protagonista del secondo e terzo capitolo, Anarchy e Election Year, l’attore è pronto a vestire di nuovo i panni di Leo Barnes, ex sergente della polizia poi diventato capo dei servizi segreti del Presidente degli Stati Uniti. Durante un’intervista con The Playlist, Grillo ha confermato:

«Ci sarò! Ci siamo impegnati a farlo, The Purge 6 con James DaMonaco alla regia. È basato sul personaggio di Leo Barnes. Sono molto entusiasta. Mi deve mandare lo script, lo ha appena finito. Quindi sì, non vedo l’ora. Adoro fare i film di The Purge… Sono entusiasta, mi hanno chiamato e detto che James voleva dirigermi ancora una volta, ho risposto ‘Non dite altro, ci sto’»

Non si sa ancora che direzione prenderà il nuovo capitolo della fortunata saga di La notte del giudizio: nel 2018 è uscito un prequel (La prima notte del giudizio), mentre quello approdato nelle sale con un anno di ritardo lo scorso luglio è ambientato 8 anni dopo gli eventi di Election Year e si concentra su due famiglie al confine col Texas e di una rivolta che porta ad uno Sfogo eterno.

Cosa ne pensate? Siete contenti di questo The Purge 6 e del ritorno di Frank Grillo? Fatecelo sapere nei commenti. 

Foto: MovieStills

Fonte: The Playlist

© RIPRODUZIONE RISERVATA